Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Lecce, Rebic affronta il suo passato: la sua esperienza al Milan

Milan-Lecce: Rebic affronta il suo passato

Stasera alle 20:45 il Milan ospita il Lecce a San Siro e per l’ex punta rossonera Rebic è l’ora di fare i conti con il proprio passato.

Sfida dal sapore particolare per Ante Rebic, quella di stasera, dove affronterà per la prima volta i suoi ex compagni rossoneri dopo il suo addio di due stagioni fa.

Alle 20:45 a San Siro i ragazzi di Fonseca, infatti, ospiteranno il Lecce di Gotti nella gara d’apertura della sesta giornata di Serie A.

L’arrivo di Rebic al Milan:

Il croato arrivò a Milanello nell’ estate del 2019 in merito allo scambio alla pari tra lui e Andrè Silva con l’Eintracht Francoforte.

I numeri del croato con la maglia rossonera:

I numeri di Ante Rebic con la maglia del Milan sintetizzano il particolare profilo e carattere dell’ attaccante croato che, spesso, è risultato altalenante e discontinuo in zona gol.

Nelle 123 presenze ufficiali con i diavoli la punta ha messo a segno 29 reti: numero abbastanza esiguo per un attaccante.

I due volti di Ante Rebic nel corso delle stagioni al Milan:

Il croato, soprattutto nella sua esperienza rossonera, è sempre stato indicato da tifosi ed opinionisti come un attaccante dai due volti in stagione.

Infatti Rebic era solito alternare metà annata, quasi sempre la prima parte, da attaccante poco incisivo, sottotono e, per spiegarlo con l’iconico termine di Malesani, “mollo” ad un’ altra metà letale e capace di segnare ogni tipo di gol e con discreta continuità.

Le 5 reti più iconiche del croato con i rossoneri:

19 gennaio 2020, Milan-Udinese 3-2: la prima rete di Ante Rebic con la maglia del Milan che fu, allo stesso tempo, anche, la sua prima doppietta.

Dopo un girone d’ andata non ad alti livelli in cui non riuscì mai a buttarla in rete, l’attaccante, si riprese improvvisamente contro i friulani.

Da subentrato a Bonaventura segnò due gol all’Udinese con il secondo allo scadere di tempo con un bel diagonale arrivato dopo uno slalom tra i difensori avversari.

28 febbraio 2021, Roma-Milan 1-2: rete arrivata nuovamente nel girone di ritorno successivamente ad un girone di andata in cui il croato ha faticato ad imporsi.

Nello scontro diretto all’ Olimpico, Rebic, risultò straripante prendendosi il Milan sulle spalle contro i giallorossi.

La punta siglò il definitivo 2-1 Milan lasciando dietro Mancini con una finta di corpo prima di insaccare in rete con un diagonale sul secondo palo.

9 maggio 2021, Juventus-Milan 0-3: vittoria storica del Milan sui bianconeri nel finale concitato di quell’ annata in cui i rossoneri rincorrevano il posto Champions.

Rebic fu tra i protagonisti dell’ inaspettata e roboante vittoria contro le zebre con un destro potente di collo esterno all’ incrocio dei pali per il momentaneo 2-0 rossonero.

Successo del tempo contro la Juventus avvalorato dal fatto che il Milan non batteva i bianconeri in casa loro dal lontano 2010.

15 settembre 2021, Liverpool-Milan 3-2: primo gol in Champions League di Rebic con i rossoneri che corrisponde ad una sconfitta ma allo stesso tempo ad una grande prestazione.

Il Milan, infatti, sfiorò l’impresa ad Anfield, imponendosi a tratti sui più quotati inglesi.

Rebic segnò la rete illusoria del momentaneo 1-1, battendo Alisson dalla sinistra su assist di Leao, e facendo esplodere i tifosi rossoneri sugli spalti.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore