Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Lecce- Monza 2 a 1: i top e i flop del match

lecce monza

Lecce- Monza termina con una vittoria per i padroni di casa. Al Via Del Mare i salentini battono il Monza di Nesta.

Nella 16ª giornata di Serie A, il Lecce batte il Monza 2-1 al Via del Mare in una partita combattuta. I salentini sbloccano il match al 3’ con Morente, che batte Turati dopo un preciso lancio lungo di Berisha.

Il Monza reagisce subito con Maldini, ma la difesa giallorossa riesce a intervenire.

Al 13’ il Lecce ha l’occasione del raddoppio con un rigore guadagnato da Dorgu, ma Turati neutralizza il tiro di Krstovic, tenendo il risultato sull’1-0.

Il Monza cerca il pareggio con diverse iniziative, soprattutto sulla destra grazie ai cross di Birindelli. Al 18’ Dany Mota prova la girata, mentre Maldini sfiora l’1-1 al 22’.

I brianzoli continuano a premere e al 30’ Dany Mota impegna Falcone con un colpo di testa su punizione di Caprari. Dopo una fase favorevole ai biancorossi, il Lecce riparte con Krstovic, che però spreca dalla distanza.

Il Monza trova il pareggio al 37’ grazie a una sfortunata autorete di Dorgu, ma il Lecce risponde subito. Al 43’, Krstovic si riscatta segnando il 2-1 con un preciso destro. Prima dell’intervallo, Turati respinge una punizione pericolosa di Berisha.

Nella ripresa, il Monza spinge alla ricerca del 2-2. Al 58’ Bianco segna, ma la rete viene annullata per fuorigioco.

Poco dopo, Kyriakopoulos impegna Falcone direttamente da corner, e ci prova anche con un sinistro da fuori, finendo a lato.

Il greco si conquista un rigore, ma il Var trasforma la decisione in punizione dal limite per un tocco di mano fuori area.

I brianzoli continuano ad attaccare, con occasioni per Dany Mota, Maldini e Forson, ma la palla non entra. Nel finale, il Lecce si salva anche grazie al Var, che annulla un rigore per un fuorigioco di Rebic.

Dopo un forcing disperato del Monza, il match si chiude sul 2-1 per il Lecce, che festeggia davanti ai propri tifosi.

Lecce- Monza: top e flop 5

Flop 5

5. Caldirola 5.5 – Non riesce a contrastare Tete Morente al 3’, permettendogli di sbloccare la partita.
4. Izzo 5 – Si perde completamente la marcatura su Morente in occasione del primo gol, lasciandolo libero di avvicinarsi indisturbato alla porta.
3. Bianco 5 – Commette un’ingenuità al 11’, causando un rigore con un intervento falloso su Dorgu.
2. Dorgu 5 – Guadagna un rigore a inizio gara ma si rende protagonista di un autogol clamoroso al 36’, con un colpo di testa all’indietro che sorprende Falcone in uscita.
1. Forson 4.5 – Subentrato al 67’, si fa subito notare in negativo con un intervento su Rebic che porta a un rigore inizialmente concesso al Lecce, poi annullato dal VAR per fuorigioco.

Top 5

5. Turati 6 – Al 13’ compie un miracolo su Krstovic, respingendo il rigore e impedendo al Lecce di raddoppiare. Nulla può sulle due reti subite.
4. Krstovic 6 – Fallisce un rigore al 13’, ma si fa perdonare al 44’ con un gran destro al volo che vale il 2-1 per il Lecce.
3. Jean 6.5 – In alcune fasi appare in difficoltà nel rincorrere gli avversari, ma nel complesso svolge un buon lavoro e si difende bene.
2. Baschirotto 6.5 – Una prestazione di grande solidità al centro della difesa, dove domina fisicamente e non concede spazi agli attaccanti avversari.
1. Morente 7 – Protagonista assoluto: sblocca la gara al 3’ con un inserimento perfetto, sfruttando al meglio il lancio di Berisha che lo manda in rete.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae