Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Lecce-Juventus 1-1, Ante Rebic gela i bianconeri al 93′

Lecce-Juventus 1-1: I salentini fermano la Vecchia Signora in una sfida di nervi

La sfida tra Lecce e Juventus, valida per la quattordicesima giornata di Serie A, si è conclusa con un 1-1 che ha lasciato l’amaro in bocca ai bianconeri e regalato un punto prezioso ai salentini.

In un Via del Mare gremito, la squadra di casa ha messo in campo un’ottima organizzazione difensiva, riuscendo a bloccare le iniziative della formazione guidata da Thiago Motta.

Il Lecce: cuore e disciplina tattica

Marco Giampaolo ha saputo preparare la partita con grande attenzione.

I giallorossi, schierati con un compatto 4-2-3-1, hanno mostrato solidità difensiva e grande spirito di sacrificio, limitando le offensive juventine.

C’è da segnalare la prestazione di Antonino Gallo che sulla propria fascia ha dovuto affrontare Conceicao, in un duello all’ultimo scatto.

Juventus: dominio sterile

La Juventus ha mantenuto il possesso palla per gran parte del match, ma è mancata di incisività negli ultimi metri.

L’attacco bianconero non è riuscito a trovare spazi contro una retroguardia salentina ben posizionata.

Locatelli ha cercato di dettare i ritmi a centrocampo, ma la manovra bianconera è sembrata troppo prevedibile per scardinare la difesa avversaria.

Gli episodi chiave di Lecce Juventus

Il match è stato caratterizzato da alcuni episodi cruciali che avrebbero potuto indirizzare la gara.

Nel primo tempo, Thuram si è trovato a porta vuota dopo un suggerimento di Yildiz ma non è riuscito a trovare la via del gol.

Il suo tiro infatti si è andato a depositare sul palo esterno della porta difesa da Falcone.

In seguito, un mancino a giro di Conceicao si è andato ad infrangere sul palo.

Nella ripresa la Juventus è riuscita a sbloccare il risultato grazie ad una sfortunata deviazione di Gaspar sul tiro di Cambiaso.

In seguito al gol della Juventus, il Lecce ha reagito di rabbia ed è riuscito ad impensierire più volte la retroguardia bianconera ma senza trovare la via del gol.

Gol che è arrivato nei minuti finali quando il Lecce sfruttando un errore di Cambiaso a centrocampo è riuscito ad allargare velocemente il gioco sulla sinistra dove Krstovic con un cross rasoterra è riuscito a servire Rebic sul secondo palo che tutto solo ha ribadito il pallone in rete.

Le dichiarazioni post partita

Nel post-gara, Giampaolo si è detto orgoglioso della prestazione dei suoi: “Abbiamo giocato con umiltà e con spirito contro una Juve che fa del possesso palla la sua arma migliore. Sono contento perché stasera potrò dormire” Thiago Motta, dal canto suo, ha ammesso le difficoltà: “Nel secondo tempo siamo calati e abbiamo preso un gol all’ultimo. Ora non resta che prepararci e pensare alla prossima gara”

La classifica e il prossimo futuro

Con questo pareggio, la Juventus perde terreno rispetto alle prime della classe, mentre il Lecce aggiunge un altro tassello alla sua corsa verso la salvezza.

La Vecchia Signora tornerà in campo contro il Bologna, mentre il Lecce affronterà la Roma di Claudio Ranieri in una sfida altrettanto impegnativa.

Un risultato che premia il coraggio dei salentini e lascia l’amaro in bocca ai bianconeri, chiamati a riflettere sulla loro difficoltà nel finalizzare le occasioni create.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae