Il club giallorosso ha accettato l’offerta del Manchester; i Red Devils riescono ad ingaggiare Dorgu dopo settimane di trattative
Patrick Dorgu é pronto per una nuova avventura in Premier League; l’esterno d’attacco, che all’occorrenza ricopre anche il ruolo di terzino, sarà un giocatore del Manchester United. Nelle ultime ore la trattativa ha subito un’accellerata che si è poi rivelata decisiva; i Red Devils hanno deciso di accontentare il Lecce dal punto di vista economico. Negli ultimi giorni di mercato, i pugliesi si dovranno impegnare nella ricerca di un sostituto. Considerando il contributo che dava Dorgu ogni volta in campo, non sarà facile trovare qualcuno all’altezza: ma questa è un’altra storia.
Dorgu-United, i dettagli dell’affare
Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato internazionale, Fabrizio Romano, Dorgu diventerà presto un nuovo giocatore del Manchester United. Il classe 2004 si trasferirà alla corte di Ruben Amorim per ben 30 milioni di euro più altri 5 milioni di euro legati a dei bonus.
Per i giallorossi si tratta di una cessione da record; la società ha tenuto testa alla contraparte in una contrattazione che è durata molto tempo. Ciò ha permesso al Lecce di ottenere la cifra che voleva sin dall’inizio; una cessione dolorosa, ma necessaria date la somma di denaro in ballo.
Napoli e tutte le altre pretendenti italiane
Tra i club interessati a Dorgu c’erano anche Milan e Juventus, oggi però concentrati su altre necessità. Il Napoli aveva provato ad anticipare la concorrenza, e infatti stava lavorando sotto traccia. L’obiettivo dei partenopei era bloccare il giocatore subito e lasciarlo in prestito a Lecce fino alla fine della stagione.
Un club come il Manchester United però, nonostante le difficoltà legate ai risultati negativi di questa stagione, ha una disponibilità economica di altro tipo rispetto alle big del nostro calcio. I Red Devils hanno procato a trattare per strappare il giocatore al prezzo migliore, ma alla fine ha dovuto piegarsi alle richieste del Lecce.