Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Lecce, Almqvist non riscattato: ci pensano Fiorentina e Roma

Almqvist attaccante del Lecce

Pontus Almqvist ha terminato il suo prestito nel Lecce, facendo ritorno al Rostov. Nel suo futuro, però, sembra esserci ancora la Serie A.

Uomo chiave per i salentini

Arrivato in prestito la scorsa estate, Pontus Almqvist si è subito imposto nelle gerarchie del Lecce. 32 partite giocate tra Serie A e Coppa Italia, condite da 3 gol e 3 assist.

Escludendo le gare in cui è stato infortunato, o squalificato, lo svedese ha avuto una percentuale di titolarità pari al 66%. Il suo apporto alla salvezza della squadra allenata da D’Aversa prima e da Gotti poi, è stato fondamentale.

Nella stagione appena conclusa, abbiamo visto i suoi principali punti di forza: rapidità d’esecuzione abbinata a una buona tecnica, velocità in campo aperto, capacità di occupare entrambe le fasce e all’occorrenza di agire anche dietro la punta.

La stagione di Almqvist al Lecce

Dopo una prima stagione di alti e bassi, il Lecce ha deciso di non trattare per una sua eventuale permanenza in squadra. Nella scorsa stagione, il 25enne svedese ha avuto una media voto di 5,98.

Almqvist ha fatto vedere buone cose fin da subito; come i 3 gol in 3 partite nel precampionato, e soprattutto il gol all’esordio in Serie A contro la Lazio (che regalò la vittoria ai salentini).

I diversi problemi fisici, avuti tra novembre e gennaio, lo hanno tenuto ai box per 6 partite. Questo è un fattore che certamente ha inciso sul calo di rendimento del calciatore, che ha impiegato del tempo per ritrovare la massima forma fisica.

Ha vissuto in ogni caso una stagione da protagonista nel Lecce, che senza ombra di dubbio gli ha fornito quell’esperienza tale per affermarsi il prossimo anno.

Fiorentina e Roma su di lui

Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Fiorentina e la Roma hanno sondato il terreno per l’ex esterno d’attacco del Lecce. Potrebbe rappresentare per entrambe le compagini un’occasione low cost per rinforzare il reparto offensivo.

Un’importante situazione che tiene banco è quella contrattuale, in quanto il classe ‘99 ha il contratto in scadenza con il Rostov nel 2025, e la situazione extra campo in Russia è molto complessa.

Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 3 milioni di euro. Fiorentina e Roma potrebbero, quindi, acquistare le prestazioni del giocatore anche ad un prezzo leggermente minore.

Il suo destino è tutto da scrivere, ma la Serie A potrebbe ospitarlo nuovamente. Tutto lascia presagire che il ragazzo sia pronto per il grande salto, e per mettersi in gioco in realtà più esigenti.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore