Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Milan, Leao parte? Sirene arabe per il portoghese

Risuonano sirene arabe per il calciatore portoghese, le strade di Leao e il Milan si separeranno?

Leao è al Milan dal 2019 con cui ha vinto uno scudetto da assoluto protagonista e collezionato 58 gol in 210 presenze.

Le voci di una possibile partenza di Rafa Leao infuocano i principali giornali sportivi ogni singola finestra di mercato.

Quest’anno è stato premiato con la maglia numero 10 e un adeguamento contrattuale da top player ma nonostante ciò, ha fatto solo intravedere il suo enorme talento.

La stagione altalenante del Milan e le prestazioni sottotono di Leao hanno alimentato le voci e secondo gli ultimi rumor, ci sarebbe da registrare un notevole interesse dell’Al Hilal.

La squadra araba (vincitrice del campionato saudita) sembrerebbe intenzionata a pagare la clausola rescissoria da 175 milioni di euro presente all’interno del contratto del portoghese.

Nel caso in cui l’Al Hilal pagasse la clausola, la decisione finale spetterebbe al giocatore che dovrebbe fare i conti con uno stipendio monstre ma con una proposta calcistica povera di sfide provanti.

Stando a quanto trapela da fonti vicine al calciatore, Leao sarebbe intenzionato a rimanere in Europa per competere ai massimi livelli e mantenere alta la sua visibilità a livello globale.

L’impatto della partenza di Leao sul Milan

Oltre alla questione sportiva, la squadra rossonera dovrebbe sopperire ad un problema di leadership non indifferente considerando anche la partenza di Giroud direzione Los Angeles.

Non si conosce il punto di vista dell’allenatore ex Lille sulla vicenda Leao ma certo che perdere una pedina così importante sarebbe un duro colpo per le idee e le ambizioni del tecnico.

Nelle ultime stagioni, Pioli ha fatto molto affidamento sul giocatore, non solo per la sua abilità nel dribbling ma anche per la sua capacità di creare palle gol importanti.

D’altra parte il trasferimento dell’ala portoghese consentirebbe alla società di poter accelerare la trattativa con Zirkzee e risolvere il grande problema della punta titolare della squadra rossonera.

L’Al Hilal e le ambizioni saudite

Il tentativo dell’Al Hilal è indicativo del desiderio del campionato saudita di accrescere il livello tecnico andando ad acquistare giocatori di caratura internazionale.

Dopo aver attratto nomi esorbitanti del panorama calcistico mondiale (Ronaldo,Benzema…), il movimento calcistico saudita non sembra intenzionato a fermarsi e continua a sognare in grande.

Oltre a Leao, continuano a trovare conferma le voci su un possibile arrivo di Sczesny all’Al Nassr con uno stipendio di 18 milioni a stagione.

L’arrivo dei 2 giocatori avvalorerebbe la posizione di spicco dell’Arabia Saudita all’interno del calciomercato e andrebbe a sancire definitivamente l’appetibilità della Saudi Pro League per i giovani.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore