Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Lazio, Zaccagni sempre più leader: le 5 migliori gare del numero 10

Lazio, Zaccagni al top.

L’attaccante della Lazio sta prendendo la propria squadra in mano, grazie a delle ottime prestazioni.

La Lazio di quest’anno, dopo una stagione turbolenta e abbastanza fallimentare, aveva inevitabilmente bisogno di trovare delle certezze, delle colonne a cui potersi appoggiare nei momenti di difficoltà.

Durante i periodi bui dell’annata 23-24, infatti, erano stati proprio questo tipo di calciatori a venire meno, lasciando l’intera squadra in balia degli avversari e delle conseguenti difficoltà, tali da far precipitare i biancocelesti al settimo posto.

Claudio Lotito, secondo il suo stile, ha preferito muoversi sottotraccia, senza dare troppo nell’occhio in fase di calciomercato, andando ad acquistare tanti buoni calciatori a basso prezzo, in modo da formare una squadra fatta da numerosi giocatori di talento, ma da nessun pezzo da 90.

La sua scelta è stata sicuramente coerente anche per quanto riguarda la panchina, visto che Marco Baroni, negli anni passati in A sulle panchine di Lecce e Verona, ha sempre dimostrato di essere un uomo umile e molto tranquillo, al contrario del suo predecessore Tudor, capace di abbandonare la causa laziale dopo appena tre mesi e mezzo.

Il nuovo allenatore, quindi, appena arrivato, non curandosi delle tante critiche provenienti dall’esterno, ha iniziato a modellare la sua squadra, affidando ad alcuni calciatori un ruolo più importante rispetto agli altri.

Uno di questi “eletti” è indubbiamente Mattia Zaccagni, divenuto un veterano alla quarta stagione con la maglia della Lazio, squadra con la quale ha compiuto il suo esordio in tutte e tre le manifestazioni europee.

Dopo una stagione un po’ in ombra, l’ala sta dando prova di essere tornato sui suoi livelli passati, conducendo la proprio squadra egregiamente in un avvio di campionato sopra le aspettative.

Ecco, dunque, le cinque migliori partite di Zaccagni alla Lazio, a cui il calciatore spera di poterne aggiungere delle altre.

Le 5(+1) migliori partite di Zaccagni alla Lazio

  • 5. Lazio-Verona 1-0 2023/2024: la legge non scritta del “gol dell’ex” colpisce ancora: Zaccagni entra a fine partita e, nonostante i pochi minuti concessigli da Tudor, riesce a siglare la rete del vantaggio al 94′, facendo esplodere di gioia l’Olimpico.
  • 4. Fiorentina-Lazio 0-4 2022/2023: nella sua annata migliore fin ad ora, Mattia fa impazzire i difensori viola, mettendo a referto una rete ed un assist in una giornata campale per la sua squadra, che sbriga la pratica toscana con un perentorio poker.
  • 3. Lazio-Milan 4-0 2022/2023: nella lunga serie di quaterne rifilate dalla Lazio di Sarri in quella stagione, si inserisce anche l’umiliazione ai danni dei campioni d’Italia in carica, che non riescono mai a contenere l’ala di Cesena ed i suoi compagni.
  • 2. Lazio-Bologna 3-0 2021/2022: nel corso della sua prima stagione in biancoceleste, appena arrivato da Verona, Mattia fa capire subito di non essere uno qualsiasi, rifilando due gol ai felsinei e procurandosi il fallo per il rigore di Immobile.
  • 1. Lazio-Juventus 2-1 2022/2023: in una partita tirata e complicata contro gli ostici bianconeri di Max Allegri, Zaccagni fornisce una prestazione memorabile, segnando una rete e regalando l’assist a Milinkovic’-Savic’, ancora in Italia prima di approdare in Arabia Saudit.
  • Bonus: Italia-Croazia 1-1 Euro 2024: nonostante non abbia disputato questa partita con la maglia della Lazio, il nome di Zaccagni sarà per sempre legato allo splendido “tiraggir” di “insignana” memoria, il quale ha permesso all’Italia, seppur per pochi passi, di proseguire il suo cammino in Germania.
Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore