Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Lazio-Viktoria Plzen le probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Lazio-Viktoria Plzen, sfida valida per gli ottavi di finale di Europa League, in programma questa sera alle 18:45

Le probabili formazioni di Lazio-Viktoria Plzen, sfida valida per gli ottavi di finale di Europa League, in programma questa sera alle 18:45

La Lazio di Marco Baroni si appresta a giocare il ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro il Viktoria Plzen di Miroslav Koubek, con il fischio d’inizio previsto per giovedì 13 marzo alle 18:45.

Dopo aver chiuso al primo posto nel girone, evitando così i sedicesimi, e aver conquistato una vittoria per 2-1 nella gara d’andata, i biancocelesti si trovano di fronte a un’altra prova impegnativa.

Per la squadra capitolina, questa sfida rappresenta un crocevia decisivo non solo per il cammino europeo, ma anche per misurare le proprie ambizioni stagionali, considerando che in Serie A è in piena corsa per un posto in Champions League.

Le probabili formazioni di Lazio-Viktoria Plzen

In porta per i biancocelesti ci sarà Provedel, protetto da una linea difensiva a quattro composta da Marusic e Tavares sulle corsie esterne, con Patric e Romagnoli a formare la coppia centrale. A centrocampo, Baroni si affida al dinamismo di Guendouzi e Vecino, schierati davanti alla difesa per garantire equilibrio e copertura. Sulla trequarti, spazio a Isaksen sulla destra, Pedro al centro e Zaccagni sulla fascia sinistra, con il compito di supportare l’unica punta Castellanos.

Per il Viktoria Plzen, tra i pali ci sarà Jedlicka, mentre la difesa a tre sarà formata da Dweh, Markovic e Jemelka. Sulle fasce, Memic e Cadu avranno il compito di coprire entrambe le fasi di gioco, mentre in mediana Cerv e Kalvach garantiranno equilibrio e costruzione. Sulla trequarti, Vydra e Sulc agiranno a supporto del riferimento offensivo Durosinmi, pronto a sfruttare ogni occasione nell’area avversaria.

Cosa aspettarsi da questa sfida?

La sfida tra Lazio e Viktoria Plzen, come all’andata, si preannuncia equilibrata, con entrambe le squadre determinate a imporre il proprio gioco per conquistare il passaggio del turno.

Da un lato, i biancocelesti, schierati con il 4-2-3-1, cercheranno di sviluppare una manovra fluida, sfruttando soprattutto gli esterni per creare pericoli. Infatti, Isaksen e Zaccagni avranno il compito di allargare la difesa avversaria, mentre Pedro agirà da fulcro della trequarti, sia per innescare Castellanos sia per inserirsi negli spazi. Allo stesso tempo, Guendouzi e Vecino dovranno garantire equilibrio in fase di non possesso, supportando la difesa nel contenere le ripartenze avversarie.

Dall’altra parte, il Viktoria Plzen risponderà con un solido 3-4-2-1, puntando sulla densità centrale per ostacolare le avanzate laziali e ripartire rapidamente. In particolare, Cerv e Kalvach saranno fondamentali nella gestione del possesso, mentre sugli esterni Memic e Cadu dovranno sia coprire sia accompagnare l’azione offensiva. Inoltre, Sulc e Vydra cercheranno di muoversi tra le linee per creare superiorità e servire Durosinmi, il principale riferimento offensivo della squadra ceca.

Di conseguenza, ci si aspetta una gara combattuta, con la Lazio che proverà a sfruttare la qualità dei suoi interpreti per controllare il gioco, mentre il Viktoria Plzen punterà sulla compattezza e sulle ripartenze rapide per mettere in difficoltà i padroni di casa.

Dove vedere Lazio-Viktoria Plzen?

La partita tra Lazio e Viktoria Plzen verrà trasmessa in esclusiva su Sky Sport

.

.

.

.

.

Foto Instagram: @gustavisaksen

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae