Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Lazio-Udinese, probabili formazioni: dove vederla in tv

Ecco a voi le probabili formazioni di Lazio-Udinese!

Lazio-Udinese: stasera, all’Olimpico, i biancocelesti sfideranno i friulani in una sfida cruciale per la lotta al quarto posto.

Come arrivano le due squadre…

Stasera alle 20.45 la Lazio di Baroni ospiterà all’Olimpico l’Udinese di Runjaic, in quella che si prospetta una sfida interessantissima e tutt’altro che scontata.

Infatti, mentre i capitolini, i favoriti sulla carta, arrivano da un periodo abbastanza confuso e travagliato, con solo quattro partite vinte nelle ultime nove, i friulani, al contrario, stanno vivendo uno stato di forma alquanto invidiabile, con i tre punti che continuano ad arrivare da ormai tre uscite consecutive.

In aggiunta, nonostante la loro clamorosa vittoria al fotofinish, i biancocelesti potrebbero comunque accusare la stanchezza della trasferta di Europa League di giovedì scorso, favorendo così una maggiore intensità da parte dei bianconeri ospiti nella capitale.

La domanda cruciale da porsi dunque rimane soltanto una. Riuscirà l’Udinese, cavalcando l’onda di vittorie e sfruttando una migliore condizione fisica, a colmare il divario tecnico che la separa dalla Lazio?

Mentre ci riflettete, discutiamo assieme della posta in palio di questo match per le due squadre.

… e l’importanza di questa partita

Senza ombra di dubbio, l’incontro di stasera darà più risposte sulla stagione dei capitolini che su quella dei friulani.

Basti pensare al fatto che la Lazio, da ormai qualche settimana, è entrata in una lotta continua con la Juventus per il quarto posto, e, adesso che la Vecchia Signora ha commesso un eclatante passo falso contro l’Atalanta, gli uomini di Baroni avranno la possibilità, se non il dovere, di riprendersi con vigoria il titolo di quarta forza del nostro campionato.

Non bisogna inoltre dimenticarsi che, i pericoli per la posizione di classifica biancoceleste, non arrivano solo da davanti, ma anche e soprattutto da dietro, con Bologna, Roma, Fiorentina e Milan a distanze parecchio ravvicinate.

Una sconfitta questa sera rappresenterebbe per i padroni di casa un problema non da poco, non solo per la lotta alla zona Champions, ma anche per quanto riguarda il morale e lo stato d’animo del gruppo squadra.

Una vittoria bianconera invece, oltre a dare continuità alla formazione di Runjaic, permetterebbe anche a quest’ultima di dare clamorosamente un’occhiata alla zona Conference League.

Adesso però, concentriamoci sulla partita. Ecco a voi dunque le probabili formazioni di stasera.

Lazio-Udinese probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella Vecino; Isaksen, Dia, Zaccagni.

INDISPONIBILI: Hysaj; Castellanos.

UDINESE (4-4-2): Padelli; Ehizibue, Bijol, Solet, Kamara; Atta, Karlstrom, Lovric, Ekkelenkamp; Thauvin, Lucca.

INDISPONIBILI: Sava; Toure’.

La partita sarà visibile sia su Sky che su Dazn, con il fischio d’inizio in programma per le 20.45 di stasera.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae