Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Lazio, occhi sull’attaccante: arriva dall’Empoli

lazio interessata a cambiaghi

Lazio, primi contatti con l’Atalanta per trattare il suo giocatore, attualmente in prestito all’Empoli. Attenzione alla concorrenza.

La Lazio, dopo aver ultimato l’arrivo di Noslin dall’Hellas Verona, non si ferma sul mercato e lavora per aggiungere interpreti offensivi nella rosa a disposizione del nuovo tecnico Marco Baroni.

Il piano della Lazio

I biancocelesti mostrano interesse per Nicolò Cambiaghi, e avrebbero avviato contatti con l’Atalanta per informarsi sul classe 2000 italiano.

La valutazione del cartellino è di circa 15 milioni, ma per alleggerire la Lazio sarebbe disposta a inserire il cartellino di Matteo Cancellieri, che farebbe dunque il percorso inverso.

A mister Baroni piace molto il profilo dell’esterno, ma l’idea della società sarebbe quella di tenere in piedi molteplici operazioni e possibilità d’acquisto per il reparto offensivo.

Su Cambiaghi infatti è noto l’interesse anche del Bologna, molto attivo sul mercato e che ha già chiuso per Holm e Juan Miranda.

Piste calde

Sono diversi i club di serie A interessati a Cambiaghi. Il talento classe 2000 è tornato all’Atalanta dopo il prestito all’Empoli, ma sembra destinato a lasciare Bergamo.

Le squadre maggiormente interessate all’esterno sono Como, Lazio e Bologna, quest’ultima al momento leggermente favorita per l’acquisto finale.

I biancocelesti sono comunque in contatto e si stanno prendendo del tempo per decidere se affondare il colpo.

Chi è Cambiaghi

Esterno d’attacco di piede destro, Nicolò Cambiaghi si presenta in questa sessione di calcio mercato con alle spalle una discreta stagione all’Empoli.

37 partite, un gol e cinque assist sono i numeri collezionati dal classe 2000 italiano.

Ala capace di giocare su entrambe le fasce, è dotato di buone capacità tecniche e atletiche. La sua corse infatti è generosa e si mostra abile nel dribbling uno contro uno, cercando spesso anche soluzioni da fuori area.

E’ stato notato nel 2009 dall’Atalanta, con la quale ha fatto tutte le trafile giovanili, vincendo anche due scudetti e una supercoppa di categoria.

Nel 2020 passa in prestito in serie B alla Reggina, totalizzando a fine stagione diciotto presenze.

Nel 2021 viene ceduto in prestito al Pordenone, sempre in serie B. Durante la stagione si rivela uno dei giocatori più in forma e a fine campionato avrà totalizzato sette gol in 36 presenze.

Ad Agosto 2022 approda all’Empoli, e il 14 dello stesso mese fa il suo esordio nella massima serie.

Nel 2023 torna ad Empoli, e con i toscani porta a termine una discreta stagione, segnando il suo unico gol nella vittoria del 6 Aprile 2024 contro il Torino.

Carriera in crescendo per il giovane italiano, che certamente merita l’attenzione di squadre importanti ma anche di essere saggiamente impiegato per una sua definitiva consacrazione in serie A.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore