La Lazio sfiderà il Napoli nel prossimo turno di campionato, la squadra di Baroni sogna il colpo Champions.
La vittoria contro il Monza ha dato una scossa di fiducia importante alla Lazio, che ora si gioca la Champions nella sfida con il Napoli.
Per la squadra di Baroni infatti, questo turno di Serie A può essere un vero e proprio spartiacque per la stagione, visti i vari scontri diretti che ci saranno da qui a fine stagione.
Andiamo a fare quindi il punto sulla squadra biancoceleste, attesa da una settimana che potrebbe risultare decisiva per l’accesso alla massima competizione Europea.
La condizione delle squadre in lotta per la Champions
La Lazio dovrà lottare fino a fine stagione con altre quattro squadre, ovvero Juventus, Fiorentina, Milan e Bologna.
I bianconeri stanno vivendo una stagione di transizione con Thiago Motta e, nonostante le difficoltà accusate fino a fine gennaio, l’arrivo in squadra di Kolo Muani è un valore aggiunto per la squadra.
La formazione di Palladino invece sembrava poter cedere il posto alle pretendenti, ma le vittorie contro Inter e Genoa hanno ridato fiducia a tutto l’ambiente viola.
Più in basso in classifica ci sono Bologna e Milan, entrambe a 38 punti ma con uno scontro diretto ancora da giocare a fine febbraio.
In caso di vittoria di una delle due compagini la vincente andrebbe a ridosso delle altre tre, mentre la sconfitta resterebbe indietro nella corsa all’Europa.
Il turno di campionato e i vari scontri diretti
Nel prossimo turno di campionato infatti, ci saranno due big match che difatti potrebbero aiutare le avversarie.
Infatti, oltre a Lazio-Napoli di sabato alle 18:00 ci sarà anche il derby d’Italia tra Juventus e Inter e la domenica sera.
il Milan potrebbe difatti accorciare sulle pretendenti, così come Fiorentina e Bologna.
Una vittoria contro la prima in classifica dunque permetterebbe alla squadra di Baroni di dare un ulteriore stacco agli avversari.
Come arriva la Lazio al big March vitale per corsa la Champions.
la Lazio in questo momento non può permettersi alcun tipo di distrazione, per questo scenderanno in campo i migliori 11 giocatori a disposizione di Baroni.
l’allenatore biancoceleste dovrà sfruttare le defezioni nella formazione del Napoli, visti gli infortuni di Neres, Olivera e Spinazzola.
vedremo se, anche con una buona concatenazione di eventi a favore, la Lazio potrà già dare lo sprint finale per la rincorsa alla Champions League, ma partendo Napoli che comunque darà del filo da torcere alla scuola di Baroni.
Fonte foto: Instagram @official_sslazio