Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Lazio, infermeria piena: Castellanos e Nuno Tavares entrambi out

Lazio, preoccupano le condizioni di Castellanos e Tavares: le ultime

La Lazio, dopo la sconfitta con il Bologna, vuole ripartire bene dopo la pausa; preoccupano però le condizioni di due pedine fondamentali

I biancocelesti, nonostante la pesante sconfitta subita per mano del Bologna, sono ancora in corsa per il quarto posto. Di fatti, gli uomini di Baroni sono a sole due lunghezze dall’ultima posizione utile per la qualificazione alla prossima Champions League, occupata proprio dagli emiliani. La sosta nazionali potrebbe fare bene alla Lazio che, allo stato attuale delle cose, deve recuperare energie mentali e fisiche. Sia Castellanos che Taveres, interpreti di grande importanza nell’undici titolare di Baroni, sembrerebbero costretti ai box per infortunio.

Lazio, ecco quando tornerà il Taty

L’attaccante argentino, che da quando Ciro Immobile è partito per la Turchia nell’estate del 2023 si è preso il posto da titolare a suon di gol, dovrà stare fuori per un po’ a causa del problema muscolare avvertito nella gara di Europa League contro il Viktoria Plzen.

Così si esrpime Il Messaggiero a riguardo: “Ieri ha svolto la risonanza al polpaccio destro che gli si era indurito dopo 60 minuti in Europa League e lo ha costretto al riposo a Bologna, e l’esito non ha lasciato scampo. Non si tratta certo dello stiramento all’adduttore sinistro che lo ha tenuto fermo poco meno di un mese, ma l’argentino sarà costretto a restare ai box tra le due e le tre settimane”.

Nuno Tavares, è giallo sul suo infortunio

Il portoghese, che ha avuto un ottimo impatto con tutto l’ambiente biancoceleste e in generale in Serie A, ha numeri da capogiro in quanto ad assist serviti per i compagni fino ad ora in stagione. Purtroppo, però, Tavares non ha potuto giocare al Dall’Ara, a causa di un fastidio muscolare avvertito durante il riscaldamento.

Nonostante questo problema fisico, che sembrava poter tenere fuori l’ex Nottingham Forest per un po’ anche solo per precauzione, il CT del Portogallo, Roberto Martinez, lo ha comunque convocato per le due gare di Nations League.

Così scrive Il Messaggero: “Se le condizioni di Castellanos sono un incubo, quelle di Tavares già sono un caso. Anziché partire subito per il Portogallo, inizialmente ha fatto rientro nella Capitale perché da programma avrebbe dovuto svolgere accertamenti. Per sua scelta, non li ha mai fatti, al punto che la story del Portogallo comparsa intorno alle 19 con il calciatore con tanto di valigia ha fatto imbufalire i tifosi laziali e ha sorpreso la Lazio stessa. Solo lavoro in palestra per lui”.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae