Gilardino ha bisogno di punti per la salvezza, ecco come il Genoa può mettere in difficoltà la Lazio di Baroni.
Il Genoa di Alberto Gilardino, dopo il pareggio in rimonta contro il Bologna, affronterà la Lazio di Baroni nel prossimo turno di campionato.
La squadra rossoblu è alla ricerca incessante di punti per allontanarsi sempre più dalla zona retrocessione, visti i soli sei punti conquistati in otto partite.
Un calciomercato con molti rimpianti
Un inizio di stagione difficile per il Genoa era pronosticabile visto il calciomercato estivo svolto dalla squadra ligure.
Infatti, durante l’estate, hanno lasciato la squadra di Gilardino tra tutti Gudmusson Retegui e Martinez, i tre veri uomini cardine della rosa.
L’allenatore ha richiesto a gran voce rinforzi, anche dopo l’inizio di campionato, ma la situazione non è migliorata.
Ad oggi infatti, dal mercato degli svincolati è arrivato Gaston Pereiro, mentre la situazione di Mario Balotelli è ancora da definire.
L’ex centravanti della Nazionale infatti, sembra sempre più vicino a vestire la casacca rossoblu, ma l’affare non è ancora stato ufficializzato.
Nonostante la situazione in classifica sia preoccupante, con il Genoa terzultimo in Serie A, Gilardino non ha perso il controllo dello spogliatoio, che si è dimostrato ancora una volta a sua completa disposizione.
Tra infortuni e squalifiche, ecco le nuove idee del Genoa
Ciò che sta preoccupando molto Gilardino sono i costanti infortuni della sua squadra.
La lista degli indisponibili nella rosa rossoblu è ampia, comprendendo anche giocatori che resteranno fuori fino alla fine della stagione.
In porta Gollini è out, e per questo sarà da valutare per le prossime giornata, mentre in difesa Bani e De Winter sono alle prese con problemi muscolari.
A centrocampo la situazione è molto grave, viste le indisponibilità di Badej e Malinovskyi; per il centrocampista ucraino purtroppo la sua stagione sembra essere finita già ad ottobre.
In attacco, visti gli infortuni di Vitinha, Ekuban e i costanti problemi fisici di Messias, Gilardino ha richiesto a gran voce dei rinforzi.
Il Genoa sta cercando di ovviare il più possibile a queste assenze attraverso un nuovo assetto tattico, puntando su Pinamonti come centravanti titolare.
L’attaccante in prestito dal Sassuolo è l’ultimo baluardo per la squadra di Gilardino, infatti è stato lui l’autore dei due gol per il pari contro il Bologna.
IL Genoa affronta la Lazio, dove Gilardino può far male alla squadra di Baroni
Il Genoa scenderà in campo nel prossimo turno di Serie A contro la Lazio di Baroni, reduce dalla sconfitta per 1-0 contro la Juventus.
Gilardino punterà sulla coppia in attacco Pinamonti-Ekhator, per provare a creare azioni pericolose in zona offensiva.
La Lazio di Baroni può concederti delle occasioni da gol, ma bisogna stare attenti quando riparte in contropiede, in quanto ha giocatori con corsa e dinamicità che sono pronti a far male alla retroguardia rossoblu.
Gran parte della partita verrà decisa dal centrocampo, dato che servirà dare equilibrio tra l’attacco e la difesa cercando di schermare le azioni avversarie.
Vedremo se Gilardino riuscirà a portare a casa dei punti importanti per il Genoa, aspettando nuovi innesti per aiutare la squadra rossoblu.
Fonte foto: Instagram @albertogilardino