Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Lazio-Genoa 3-0, Noslin, Pedro e Vecino in gol e vittoria per Baroni

La Lazio di Baroni vince 3-0 contro il Genoa di Gilardino

La Lazio di Baroni vince e convince contro un Genoa scarico e con pochissime idee grazie ai gol di Noslin e Pedro.

 È una super Lazio quella vista contro il Genoa, capace di segnare tre reti confermando l’ottimo momento della squadra di Baroni.

L’allenatore può festeggiare i tre punti e la grande prestazione della sua squadra, in questo momento quinta in classifica con 16 punti.

Il Genoa di Gilardino non è riuscito a mettere in difficoltà la formazione biancoceleste, dimostrando lacune specialmente in zona offensiva.

Sicuramente il Man Of The Match di questa gara è Nuno Tavares che, con un assist e tantissime progressioni offensive, ha permesso alla sua squadra di vincere agevolmente.

Il racconto del match

La Lazio scende in campo con Noslin per sostituire Zaccagni in attacco, mentre il Genoa risponde con Thorsby alle spalle di Pinamonti.

Sin dall’inizio della partita si nota la voglia della squadra di Baroni di dominare il gioco attraverso il possesso palla e verticalizzazioni offensive.

Tuttavia il Genoa cerca di limitare gli spazi per i fantasisti biancocelesti e prova a ripartire in contropiede.

Per i primi venti minuti la tattica di Gilardino ha effetto, fino a quando Noslin entra in area con un tunnel su Sabelli, salta Vogliacco e deposita il pallone alle spalle di Leali.

L’attaccante ex Verona sfrutta la possibilità di giocare titolare per via dell’infortunio di Zaccagni e realizza un gol spettacolare per il vantaggio della Lazio.

Il primo tempo si conclude con pochi sussulti da entrambi le parti, con il Genoa che però in alcune occasioni prova ad essere pericolosa senza successo.

Nella ripresa Gilardino inserisce Badej e Norton-Cuffy per provare a limitare le avanzate di Nuno Tavares, vera spina nel fianco per la difesa rossoblù.

Baroni coglie il momento della sua squadra e inserisce Vecino, Pedro e Tchaouna, cambiando la trequarti alle spalle di Castellanos.

 È proprio il centravanti argentino al minuto a lanciarsi a campo aperto imbucato da Tchaouna, riuscendo a mettere il pallone in mezzo per Pedro che da due passi non può sbagliare.

Spettacolare la prestazione dell’ex fantasista del Barcellona che, con l’arrivo di Baroni, è tornato ad essere un calciatore determinante.

Di conseguenza, il colpo subito spegne le speranze di rimonta del Genoa che subisce anche il 3-0 su un corner di Nuno Tavares colpito da Vecino che chiude l’incontro.

Il Genoa di Gilardino in difficoltà e sommerso dagli infortuni

Il Genoa è in grosse difficoltà in questo inizio di campionato ed è terzultimo in classifica con soli sei punti conquistati.

Oltre per la rosa sicuramente non adeguata messa a disposizione dalla società, Gilardino deve fare i conti con costanti infortuni.

I problemi fisici, specialmente nel reparto offensivo, spingono sempre più l‘acquisto a parametro 0 di Mario Balotelli, tanto voluto dall’allenatore e dai tifosi.

L’arrivo di SuperMario potrebbe aiutare il Genoa a sopperire alle assenze di Vitinha, Messias ed Ekuban, i quali sembrano non dare garanzie dal punto di vista fisico.

La Lazio vola contro il Genoa e sogna la Champions League

Dopo un inizio di stagione così inaspettato quanto travolgente, ora i tifosi della Lazio sognano un posto nella prossima Champions League.

Il percorso per la squadra di Baroni è ancora lungo e ad oggi ci sono ancora alcune squadre più attrezzate, ma occhio alla possibile sorpresa biancoceleste.

In conclusione possiamo sostenere che la squadra messa a disposizione da Lotito ad inizio campionato ha le carte in tavola per lottare fino alla fine per un posto tra le prime quattro in Serie A.

Fonte foto: instagram @official_sslazio

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore