Lazio Fiorentina probabili formazioni. La Viola cerca la vittoria all’Olimpico dopo 7 partite a secco, ma i biancocelesti sono in crescita.
Come arrivano le due squadre…
Domani alle 20.45 la Lazio di Baroni sfiderà la Fiorentina di Palladino all’Olimpico.
Entrambe le squadre possiamo dire che abbiano vissuto o stiano vivendo un’ importante flessione rispetto a un inizio di campionato ai limiti dell’impeccabile.
La Viola sembra essere ancora dentro al tunnel, il quale l’ha condotta a non vincere in campionato per 6 partite consecutive.
I biancocelesti invece, erano sprofondati anch’essi in un baratro simile, anche se molto meno profondo, ma ora, tra la vittoria di Verona e quella dell’Olimpico contro la Real Sociedad, pare si stiano riprendendo dal periodo no le cui origini sarebbero da ricondurre alla sconfitta per 6-0 contro l’Inter.
La differenza tra le due spirali negative però, come anticipato, è stata sostanziale, e per la formazione toscana potrebbe continuare ad espandersi.
Infatti, mentre la Lazio sta riprendendo il feeling con la vittoria dopo le partite contro Atalanta, Roma e Como, la Fiorentina, in caso di sconfitta o pareggio domani sera, arriverebbe alla sua ottava partita senza i tre punti in tutte le competizioni.
… e l’importanza di questo match
Insomma, per entrambe domani sarà fondamentale vincere, non solo per consolidare una ripresa o per iniziare a vedere una luce in fondo al tunnel, ma anche e soprattutto per rimanere aggrappati alla corsa Champions, che, con la Juventus alle calcagna e con il Bologna e il Milan in agguato, sembra farsi sempre più ostica ed interessante.
A separare gli uomini di Baroni e Palladino infatti ci sono solamente 6 lunghezze, ricordando sempre che quest’ultimi hanno una partita in meno, e ricordando anche che però questa partita è contro l’Inter, forse la squadra più in forma del campionato insieme al Napoli.
Avrete perciò sicuramente intuito che la sfida per il quarto posto in questa stagione di Serie A passa da questa partita, la quale modellerà marcatamente le situazioni di classifica per il treno Champions.
Dopo il 2-1 in rimonta dell’andata e le ultime uscite di entrambe le squadre, risulta difficile pronosticare l’esito di un match di questo tipo.
Una cosa è certa, le preghiere affinché questa partita finisca in pareggio si riescono a sentire da tutta Italia, ma, chissà perché, sembrano arrivare più forti che mai dalla Continassa, con Vlahovic e compagni ansiosi di approfittare di un ipotetico passaggio a vuoto di entrambe.
Infine, per quanto riguarda probabili formazioni e indisponibili, la Viola sembra essere favorita sotto quest’ultimo punto di vista, con la Lazio invece decisamente in difficoltà per via dei tanti giocatori in infermeria.
Ad ogni modo, lascio a voi ulteriori interpretazioni sulle due rose. Ecco a voi perciò le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina!
Lazio Fiorentina probabili formazioni
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos.
INDISPONIBILI: Patric; Lazzari; Tavares; Vecino.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Mandragora; Colpani, Gudmundsson, Folorunsho; Kean.
INDISPONIBILI: Cataldi; Bove.