Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Lazio, fatta per Noslin: i dettagli dell’affare

Noslin-Lazio, colpo in chiusura

La Lazio chiude per Noslin dal Verona, i biancocelesti hanno un nuovo bomber ma ora uno tra Immobile e Castellanos deve uscire

Noslin segue il suo maestro Baroni alla Lazio

Da qualche settimana si parlava di un forte interessamento dei biancocelesti per Tijjani Noslin e nelle ultime ore, come riportato da Sky Sport, l’affare sembrerebbe giunto al termine.

Con l’addio di Tudor e la scelta di mister Baroni a guidare la panchina per il prossimo anno, la Lazio ha deciso di accontentare il tecnico “regalandogli” il suo pupillo in attacco.

La punta olandese classe ’99 arriverà a Formello nei prossimi giorni dopo aver firmato un contratto di 5 anni a 1,5 milioni di euro all’anno.

La Lazio, invece, pagherà 15 milioni per l’acquisto del cartellino, cifra non indifferente ma che Lotito ha deciso di investire considerando l’impatto che l’olandese ha avuto sul Verona in soli 6 mesi.

Noslin, uno dei supereroe che ha salvato il Verona dall’incubo

Tijjani Noslin è arrivato in Italia da soli 6 mesi, nella folle campagna acquisti dell’Hellas a gennaio quando molti giocatori abbandonarono la squadra e ci fu una vera e propria rivoluzione.

A fine mercato invernale il Verona sembrava spacciato date le partenze di pezzi importanti e rimpiazzi che si presentarono da sconosciuti nel nostro campionato.

Da quel momento in poi, però, le cose sono cambiate e il lavoro di Baroni ha permesso di rivitalizzare l’animo della squadra facendo sbocciare i talenti di Folorunsho, Suslov, lo stesso Noslin e molti altri.

L’olandese si è subito messo in mostra segnando gol importanti e contro grandi squadre come Juventus, Milan e Inter, totalizzando in totale 5 reti e fornendo 4 assist in soli 6 mesi.

Numeri importanti che hanno permesso al Verona di salvarsi evitando l’incubo retrocessione e che hanno convinto la Lazio ad acquistarlo.

Immobile e Castellanos: chi parte?

Noslin nasce come esterno destro d’attacco di un tridente offensivo e nel caso venisse utilizzato in questo ruolo alla Lazio il suo arrivo non influenzerebbe il discorso numero 9.

Come successo a Verona, però, Baroni opterà probabilmente per un 3-4-2-1 con Noslin che agisce in questo schieramento proprio da prima punta dinamica.

In quest’ottica sembra quindi scontata la partenza di uno dei due attaccanti presenti ora in rosa dei biancocelesti, uno tra Immobile e Castellanos sarà costretto a salutare.

Se un anno fa l’addio di Ciro sembrava più che una semplice idea con l’offerta dell’Arabia che aveva incuriosito l’italiano, ad oggi Immobile non avrebbe intenzione di abbandonare la Lazio facendo forza sui 2 anni di contratto ancora rimanenti.

A questo punto “el Taty” potrebbe veramente lasciare la squadra dopo solo un anno dal suo acquisto facendo ritorno al suo vecchio club spagnolo, il Girona, che si è mostrato interessato al giocatore.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore