Domenica 24 novembre alle 20:45 ci sarà l’interessante sfida tra Lazio e Bologna con Italiano che vuole provare il colpaccio all’Olimpico.
Due delle squadre più in forma del nostro campionato si affronteranno nel Sunday Night.
Da una parte la Lazio di Marco Baroni che sta sorprendendo tutti con ben 25 punti conquistati, a meno uno dal Napoli, e con tante buone prestazioni.
Quello che sorprende dei biancocelesti è il modo in cui non stanno facendo sentire la mancanza di alcuni calciatori importanti ceduti in estate.
Ciro Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson sono i nomi più importanti che hanno lasciato recentemente la capitale.
Bel gioco e tanto entusiasmo stanno portando la Lazio di Marco Baroni sempre più in alto in classifica.
Dall’altra parte c’è il Bologna di Vincenzo Italiano che nelle ultime giornate è riuscito a trovare la quadra.
Nove risultati utili consecutivi in campionato e una sola sconfitta, quella contro il Napoli per 3-0 in trasferta.
18 punti con una partita in meno (quella da recuperare contro il Milan) e tanta fiducia da parte dell’ambiente che sta vivendo un’altra stagione speciale.
La particolarità di questo preciso momento storico per i rossoblù è che torneranno di nuovo a Roma per la seconda volta di fila, siccome l’ultima partita giocata in campionato era stata proprio contro la Roma, con un’importante vittoria per 2-3 che aveva condannato Juric all’esonero.
Secondo i bookmakers la Lazio parte con i favori del pronostico, ma Vincenzo Italiano vuole trovare punti importanti sfruttando i pochi punti deboli dei biancocelesti.
Lazio-Bologna, i punti deboli della Lazio che Italiano vuole sfruttare
La squadra di Marco Baroni, in questo preciso momento, è una delle peggiori squadre da affrontare nella nostra Serie A.
Soprattutto in casa il rendimento dei biancocelesti è impressionante, con cinque vittorie e un pareggio, comandando questa speciale classifica.
Italiano per permettere al suo Bologna di vincere all’Olimpico dovrà far giocare la sua squadra perfettamente, sfruttando i pochissimi punti deboli degli avversari.
Un mini-problema della Lazio è la fase difensiva, seppur i numeri siano normalissimi per una squadra che gioca all’attacco come quella di Baroni.
Su 12 partite giocate in ben 10 la squadra biancoceleste non è riuscita a mantenere la porta inviolata, dato che può essere molto interessante per il Bologna.
Questo anche perché la squadra rossoblù ha trovato sempre la rete in trasferta, tranne nella partita contro il Napoli in cui è arrivata l’unica sconfitta.
La Lazio inoltre è una delle squadra che spreca più occasioni davanti alla porta avversaria (quinta in classifica), e spesso fa registrare un gran numero di cartellini gialli, ben 30 (terza in classifica).
Inoltre per Marco Baroni c’è il dubbio relativo a Dia, guarito dalla Malaria ma non al top, e quello che riguarda Nuno Tavares, rientrato dal Portogallo per un problema fisico.
Staremo a vedere con quale risultato terminerà quest’interessante sfida dal sapore europeo.
Foto: Instagram Bologna