Alle 21:00 di questa sera su Sky Sport sarà visibile Lazio-Bodo Glimt, partita valida per i quarti di finale di Uefa Europa League.
“Crederci perché questa squadra ha sempre dato tutto e si è sempre spesa in tutte le partite, e lo farà anche in questa. Sappiamo che è una partita speciale ma proprio per questo la squadra darà tutto. Il tema è quello: dare tutto, spendere tutto, senza risparmio e senza rimorso”.
Così Marco Baroni prima della sfida in programma allo Stadio Olimpico. 53.000 i tifosi laziali che saranno presenti per sostenere i biancocelesti. Davanti il Bodo Glimt, una vera e propria montagna da scalare in casa, più abbordabile fuori.
Su questo e su una grande consapevolezza dei propri mezzi farà affidamento oggi la Lazio per cercare di rimontare lo svantaggio dell’andata.
I 2 gol subiti in Norvegia infatti pesano come un macigno sull’economia della partita. La squadra di Marco Baroni si ritrova ad affrontare la partita più importante della stagione, in un momento critico.
Basti pensare che i biancocelesti non vincono in casa propria, allo Stadio Olimpico, dal 9 di Febbraio, quando batterono il Monza.
Oggi però sarà importantissimo tornare al trionfo, per regalare ai propri tifosi, una semifinale storica. L’ultima semifinale europea è infatti datata 2003, quando l’Europa League era ancora Coppa Uefa.
Tanti i temi per Marco Baroni, relativi in primis alla presenza delle due punte dal primo minuto. “Stasera deciderò, è una soluzione probabile”.
Castellanos ma non solo, un altro ritorno fondamentale potrebbe essere quello di Tavares, quantomeno tra i convocati. “Il ragazzo sta bene. Dobbiamo fargli fare una seduta di lavoro. Poi cercherò di capire se ci sono le condizioni.”
Lazio-Bodo Glimt probabili formazioni
Al di là dei singoli sarà fondamentale l’approccio alla gara della squadra. Certamente sarebbe importante sbloccare il match nei primi minuti, tuttavia, come ha sottolineato Marco Baroni sarà fondamentale non essere frenetici.
“Assolutamente. È proprio questo quello che oggi dirò alla squadra. Non dobbiamo pensare al risultato da recuperare, ma dobbiamo stare centrati sulla prestazione che dobbiamo e che possiamo fare. È quella la chiave per poterla recuperare”.
Fiducia dunque negli uomini che fino a qui hanno portato la Lazio in alto, ma soprattutto nei leader di questa squadra, tra cui l’immancabile Pedro.
Lazio (4-2-3-1): probabile formazione: Mandas; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Castellanos.
Bodo Glimt (4-3-3): probabile formazione: Haikin; Sjovold, Gundersen, Bjortuft, Bjorkan; Evjen, Berg, Saltnes; Blomberg, Hogh, Hauge.