Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

L’Atalanta non vince: il Torino si conferma bestia nera per la Dea

Dopo il pareggio dell’andata, l’Atalanta non porta a casa i tre punti nemmeno oggi contro il Torino: pareggio firmato Djimsiti e Maripan

Atalanta 1 – 1 Torino: decisivo l’errore su rigore di Retegui

L’Atalanta non va oltre il pari contro il Torino, al Gewiss la Dea non riesce ad imporre il suo gioco, i granata si difendono con attenzione e sfruttano l’unica vera occasione della loro partita.

La squadra del Gasp parte meglio e nel giro di pochi minuti segna con l’ex Bellanova che vede però annullarsi il gol per tocco di braccio, ma poco dopo arriva il reale 1-0 su calcio d’angolo con Djimsiti.

Vanoli e i suoi non si perdono d’animo e riescono ad acciuffare il pareggio al 40′ con una punizione di Lazaro che pennella in area il pallone che Maripan scaraventa in rete.

Nella ripresa il copione è prevedibile, la Dea si riversa nella metà campo avversaria per praticamente tutti i 45 minuti restanti, con i granata che serrano gli scudi e grazie soprattutto ad un’ottima prestazione del trio difensivo portano a casa un punto d’oro a Bergamo.

Sul finale, così come successo nel match d’andata, l’Atalanta sciupa una grande occasione dal dischetto con Retegui che si fa parare il rigore da Milinkovic-Savic (3 penalty neutralizzati su 3 per il serbo questa stagione).

Gioie e dolori per Gasperini che sicuramente non sarà soddisfatto del risultato e nemmeno degli stop (da valutare meglio) di Carnesecchi e Kolasinac, ma puo’ sorridere per il ritorno in campo di Scamacca, pedina fondamentale per questa seconda parte di stagione.

Come cambia la classifica?

La giornata è appena iniziata ma il pareggio in casa della Dea contro il Torino puo’ essere uno snodo cruciale per la classifica di Serie A.

Per l’Atalanta si complica la corsa Scudetto con Napoli e Inter che, in caso di vittoria contro Roma e Milan, potrebbero allungare rispettivamente di 6 e 9 punti (nerazzurri con una partita in meno da recuperare contro la Fiorentina).

Il Torino, invece, guadagna un punto importante in un campo difficile come quello di Bergamo ma si fa scavalcare dall’Udinese vittoriosa nel pomeriggio contro il Venezia.

La retrocessione dista sette punti e non si puo’ sicuramente star tranquilli ma la bella prestazione di oggi darà fiducia e consapevolezza per affrontare i prossimi impegni, in vista anche dei due nuovi arrivi Elmas e Casadei.

Fonte immagine: Instagram @Atalanta BC @Torino FC

.

Notizie sulle due squadre alle categorie “Atalanta” & “Torino

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae