Lang, MVP della sfida vinta contro la Juventus ha parlato ai microfoni dell’UEFA della possibilità di andare al Napoli a gennaio.
Il Napoli nel mercato di gennaio, dopo la cessione di Kvara, ha trattato numerose ali sinistre in giro per l’Europa e per il mpndo.
Garnacho, Adeyemi, Saint-Maximin, Amuzu, Okafor e anche Noa Lang, ala sinistra del PSV.
Quest’ultimo voleva fortemente vestire la maglia azzurra, ma la squadra olandese gliel’aveva impedito, siccome è importante per il club.
La squadra di Conte alla fine ha scelto Noah Okafor, acquistato con la formula del prestito con diritto di riscatto al termine della stagione.
Dunque, nel caso in cui lo svizzero non dovesse essere riscattato, uno dei nomi in lizza è proprio quello di Lang.
Passiamo adesso alle parole dell’ala sinistra del PSV, che ha parlato sia del Napoli che del suo momento in Olanda.
Intervista a Lang
Ecco l’intervista ai microfono dell’UEFA, dopo la sfida con la Juventus, in cui è stato MVP:
Partita? “Abbiamo giocato davvero a livello Champions League. Almeno, a un livello superiore rispetto alla Juventus. Sono stato importante per la squadra e ho fatto esplodere l’entusiasmo nello stadio. Standing ovation dei tifosi al cambio? A dire la verità, mi fa piacere”.
Napoli a gennaio? “Tutti sanno che sono un ragazzo emotivo. Mi ha un po’ disturbato mentalmente, ho sentito che mi veniva tolto qualcosa. Il club ha detto che la nostra ambizione viene prima di tutto, quindi è stato difficile cambiare mentalità, ma sono anche un atleta professionista. Sono abbastanza forte per voltare pagina. Sono state settimane movimentate. Il trasferimento, le irritazioni, le polemiche con i tifosi. C’è stata solo negatività e mentirei se dicessi che non mi ha toccato e che non ci sono rimasto male. Voglio solo guardare avanti con positività”.
Stagione? “Sento il sostegno dei tifosi e continuerò a dare il massimo per questa squadra finché sarò qui. Dobbiamo vincere il campionato e arrivare il più lontano possibile in Champions League. Per questo darò tutto”.
La stagione di Lang, obiettivo del Napoli
L’ala sinistra classe 1999 in forza al PSV sta disputando una stagione di tutto rispetto.
Reduce dalla grande prestazione contro la Juventus, in cui è stato nominato MVP, l’olandese è già in doppia cifra di assist considerando tutte le competizioni.
Anche sette reti in 31 partite giocate con la squadra di Ehindoven nella stagione 2024/2025.
Oltre ai numeri Lang è dotato di un gran dribbling e di una velocità superiore alla media, che lo rendono un fattore quando è in forma.
Foto: Instagram Lang