La punizione deliziosa di Matias Soulé regala i tre punti alla Roma nella sfida contro il Parma: incubo retrocessione per i crociati
Parma 0 – 1 Roma
Per la sfida delle 18:00 Ranieri, senza Dybala a disposizione, sceglie il tandem offensivo Soulé-Shomurodov con Saelemaekers e Salah-Eddine sugli esterni, confermando la fiducia a Gourna-Douath a centrocampo e a Celik da braccetto destro.
Pecchia conferma il classico 11 con il tridente offensivo Cancellieri-Bonny-Man con la mediana composta da Bernabè e Keita dietro al trequartista Sohm.
Al 31′ cambia il destino della partita perché Shomurodov inventa un grande pallone per Soulé che sorprende la difesa crociata e Leoni è costretto al fallo al limite dell’area che gli costa il cartellino rosso.
Proprio su quella punizione l’argentino in maglia 18 tira fuori una perla delicata co un tocco magico che porta la Roma in vantaggio 1-0.
Nella ripresa la Roma sfiora il gol del raddoppio con Soulé che si infila nell’area piccola e Suzuki si stende sul secondo palo a negare la prima conclusione, arriva Salah-Eddine che calcia a botta sicura e il portiere giapponese compie un vero e proprio miracolo nel doppio salvataggio.
Termina così il match, senza altre grandi occasioni con un Parma che si arrende ai giallorossi nei 90 minuti.
Il Parma rischia la B, la Roma rimane attaccata al treno europeo
Con la sconfitta di oggi il Parma tocca quota sei partite senza vittoria, un filotto negativo che allontana sempre di più il sogno di rimanere in Serie A anche il prossimo anno.
Il campionato è ancora lungo ma l’andamento e la media punti dei crociati non danno grandi speranze ai tifosi, in un momento in cui anche mister Pecchia potrebbe essere messo in discussione.
Dall’altra parte la Roma, reduce dall’impegno infrasettimanale nei play-off di Europa League, doveva vincere e portare a casa i tre punti senza troppi giri di parole e lo ha fatto agevolmente.
Il risultato non è largo ma la prestazione rimane solida e senza grossi rischi presi, Svilar esce dal Tardini con i guanti puliti e la prova convincente del duo offensivo Soulé-Shomurodov è una delle note positive.
Milan e Bologna avevano vinto quindi serviva confermarsi per rimanere attaccati al treno per la qualificazione all’Europa e i giallorossi ci sono riusciti, ora testa al ritorno contro il Porto per strappare il pass per gli ottavi.
Fonte immagine: Instagram @AS Roma
.
Notizie e aggiornamenti delle due squadre alle categorie “Parma” & “Roma“