Vittoria dalla doppia marcatura per la Juve contro il Monza, a segno Nico Gonzalez e Kolo Muani, ma il rosso a Yildiz è pesantissimo
Juve 2 – 0 Monza: luci e ombre allo Stadium
La Juve torna alla vittoria dopo il paso falso di Parma e lo fa con il 2-0 al Monza all’Allianz Stadium, vittoria tanto importante quanto sofferta, il successo ottenuto oggi, infatti, è arrivato con più difficoltà del previsto.
A livello di gioco le due compagini hanno interpretato la gara in maniera differente, la Juve parte col solito pressing alto e verticalizzazioni costanti.
In questo modo la Signora trova il vantaggio con un’ottima iniziativa personale di Nico Gonzalez che con un tiro da fuori beffa Turati e fa 1-0.
Poco dopo Yildiz si libera di due uomini e serve Thuram, il francese verticalizza sul connazionale che a tu per tu col portiere brianzolo non sbaglia: ritorno al gol anche per Kolo Muani.
A fine primo tempo arriva la beffa, Yildiz si fa prendere dalla foga agonistica e rifila una gomitata in volto a Bianco, revisione al VAR e conseguente espulsione diretta.
I bianconeri giocano in 10 vs 11 per gli altri 45 minuti e soffrono l’inferiorità numerica, il Monza alza i giri del motore e costringe nella loro metà campo la Vecchia Signora.
Nonostante tutto gli uomini di Tudor si chiudono a riccio e portano a casa clean sheet, vittoria e tre punti che permettono di scavalcare il Bologna momentaneamente, in attesa del risultato dei rossoblù domani sera contro l’Udinese.
La prima macchia della sua carriera: salta il doppio scontro diretto?
Questa sera, allo Stadium, di fronte ai propri tifosi, forse per la prima volta, Kenan Yildiz ha deluso il suo popolo, quello stesso popolo che lo ha sempre elogiato come pilastro della Juve del futuro.
Un brutto gesto per il quale il turco si è scusato davanti a tutto lo stadio chiedendo scusa ai tanti supporter bianconeri presenti allo Stadium, gesto che comunque rischia di condizionare pesantemente il finale di stagione.
Nelle prossime due giornate la Juve ha in programma due scontri diretti per la corsa Champions, Bologna prima e Lazio dopo, match cruciali che la Signora rischia di dover giocare senza il proprio numero 10 in caso di squalifica di due partite.
Fonte immagine: Instagram @Juventus FC
.
Notizie e aggiornamenti sui bianconeri alla categoria “Juventus“