Il Franchi si tinge di viola e osanna la Fiorentina dopo lo straripante 3-0 contro i bianconeri: adesso per la Juve è crisi nera
Fiorentina 3 -0 Juve
Questa sera al Franchi è andato in scena il secondo atto del thriller con protagonista la Juventus che, ormai da una stagione intera, è caduta in una crisi profonda che stasera la Fiorentina ha evidenziato a gran voce.
Dopo lo 0-4 contro l’Atalanta la Vecchia Signora perde ancora, per la prima volta quest’anno esce sconfitta per due partite consecutive, con una Viola perfetta.
Prima i due gol di Gosens e Mandragora nel primo tempo a tagliare le gambe, poi la perla di Gudmundsson da fuori area nella ripresa a spegnere qualsiasi speranza di rimonta.
Questo è stato il copione del match che ha condannato i bianconeri all’ennesima figuraccia stagionale e regalato alla Viola una gran botta di fiducia e consapevolezza.
Sorride Palladino, Thiago Motta verso l’esonero?
La vittoria a tinte viola di questa sera potrebbe rivelarsi un decisivo spartiacque per entrambe le compagini, sicuramente ad uscirne galvanizzata sarà la Fiorentina che vede vora vicino il quarto posto.
Ormai si è capito, in questo campionato nulla è certo quindi, adesso che la quarta posizione dista solo cinque punti, si puo’ veramente provare a centrare la qualificazione in Champions.
Dall’altra parte la Juventus, spenta, intimorita e passiva sotto qualsiasi punto di vista, con un Thiago Motta ormai primo imputato e a forte rischio esonero.
Nonostante questo Giuntoli in conferenza ha confermato l’allenatore ma vista l’imminente pausa per la sosta nazionali tutto puo’ davvero succedere.
Fonte immagine: Instagram @AC Fiorentina
.
Per altri articoli sulla Viola segui la categoria “Fiorentina“