Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Milan, idea Kiwior: come giocherebbe con Fonseca

Il Milan torna alla carica per Jakub Kiwior

Dopo l’annuncio di Fonseca dei giorni scorsi, il Milan si sta muovendo e sembrerebbe aver individuato Kiwior come profilo ideale per la difesa.

Il 24enne polacco in forza all’Arsenal è un nome che stuzzica da tempo i desideri del club rossonero e dopo i tentativi degli scorsi mesi, la trattativa potrebbe concretizzarsi in questa finestra di mercato.

Valori e prestazioni

Il valore del giocatore si aggira intorno ai 30 milioni e in questa stagione ha collezionato 30 presenze, segnando un gol e fornendo 3 assist.

Nasce come terzino sinistro, ma è in grado di ricoprire il ruolo di difensore centrale e di mediano all’occorrenza

La sua abilità nel gioco aereo e nei duelli uno contro uno lo rende un difensore completo e affidabile.

L’esperienza allo Spezia e ai Gunners

Kiwior è esploso in Serie A con la maglia dello Spezia e nel gennaio 2023 è stato acquistato dai Gunners al costo di venti milioni di euro.

Pur non essendo un titolare fisso, ha dimostrato di essere una pedina importante all’interno delle rotazioni tattiche di Mikel Arteta.

Versatilità tattica di Kiwior

La duttilità di Kiwior è una caratteristica importante perché potrebbe agire come terzino o incrementare il pacchetto dei difensori centrali rossoneri.

Secondo indiscrezioni, il Milan starebbe cercando un centrale mancino utile allo sviluppo della manovra dal basso, e le qualità del difensore si sposano alla perfezione con la descrizione.

Il Milan vede in lui il sostituto perfetto di Kjaer che dopo una stagione condizionata dagli infortuni, ha abbandonato la squadra.

Prospettive di mercato per il Milan

L’acquisto di Kiwior è un acquisto strategico per il futuro, in linea con la politica del club di puntare su giovani talenti di qualità.

Attualmente la società rossonera ha avviato i contatti con l’agente del giocatore, resta da capire la disponibilità dell’Arsenal all’eventuale cessione.

Nelle ultime ore c’è da registrare l’interessamento della Juventus che aveva seguito il calciatore polacco già dai tempi dello Spezia, senza mai affondare effettivamente il colpo.

Conclusioni

Kiwior sarebbe un importante colpo per il Milan, che punta a rafforzare il settore difensivo in vista della prossima stagione.

L’inserimento di Kiwior nel sistema di gioco di Fonseca donerebbe nuova linfa vitale alla difesa del Milan, offrendo al tecnico maggiore possibilità di scelta.

L’acquisto somiglia all’investimento fatto dalla società su Jimenez, giovane terzino spagnolo del Real Madrid riscattato ufficialmente negli ultimi giorni.

La grandi differenze tra i 2 acquisti sono la versatilità e l’esperienza internazionale del giocatore polacco.

Questo investimento garantirebbe al club una colonna portante per la difesa dei prossimi anni, consolidando la base su cui costruire il Milan del futuro.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore