Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Kalulu, da esubero a titolare: le 5 migliori prestazioni con il Milan

Kalulu, da esubero a titolare

Dopo alcune partite di rodaggio Thiago Motta ha dato fiducia a Pierre Kalulu, che contro il PSV ha confermato quanto di buono fatto vedere con l’Empoli

Arrivato in Estate dopo il passaggio a sorpresa di Jean Clair Todibo a West-Ham, Pierre Kalulu è entrato alla Continassa in punta di piedi. Proprio come aveva fatto al Milan nell’estate del 2020, acquistato da Maldini come ultimo tassello per completare la difesa.

All’età di 20 anni, il francese arrivava in Serie A da sconosciuto, e con 0 presenze tra i professionisti. Poche apparizioni, e tutte con le giovanili del Lione. La prima presenza tra i “grandi” arriverà proprio con i rossoneri, il 10 Dicembre 2020, nel successo per 0-1 contro lo Sparta Praga.

Concluderà così la sua prima stagione tra i professionisti con 18 presenze e 1 gol, contro il Genoa, nel pareggio per 2-2.

Il momento di Kalulu arriverà però la stagione successiva, l’anno dello scudetto, vinto nella stagione 2021/2022. Complici anche i tanti infortuni dei compagni di reparto, su tutti Simon Kjaer, Stefano Pioli darà fiducia al francese, preferito a Romagnoli.

Kalulu, in coppia con Tomori, e Maignan, garantirà al Milan una solidità difensiva mai più ritrovata, che porterà i rossoneri a vincere il 19° scudetto. La scorsa stagione tuttavia Kalulu non ha avuto la stessa fortuna, i tanti infortuni ne hanno danneggiato la condizione fisica portandolo a perdere la titolarità.

Così dunque, dopo il ritorno di Matteo Gabbia, l’ex Lione è scivolato in fondo alle gerarchie e quest’estate è arrivata la cessione in prestito alla Juventus. Un acquisto fortemente voluto da Thiago Motta, per la grande duttilità che Kalulu ha dimostrato rivelandosi a suo agio sia come terzino che come centrale.

Proprio approfittando di questa duttilità il tecnico italo-brasiliano ha potuto schierare Kalulu come terzino, prima contro l’Empoli e poi nella vittoria in Champions League contro il Psv. 2 prestazioni autorevoli, per il francese, che ricordano le grandi partite disputate in maglia Milan.

Ecco dunque le migliori cinque prestazioni di Pierre Kalulu in maglia rossonera.

Milan Genoa 2-2 2020/2021

Non la miglior prestazione difensiva sicuramente, tuttavia tra le migliori partite di Pierre Kalulu non si può non menzionare il primo gol in serie A. Il Milan soffre a Marassi, e all’82’ è in svantaggio. Decisivo quindi l’inserimento su calcio d’angolo del difensore francese che sorprende Perin, e regala un punto al “Diavolo”.

Milan Empoli 1-0 2021/2022

Ancora una volta un gol, decisivo per il risultato finale. Il Milan accoglie a San Siro l’Empoli, e trova i 3 punti grazie a una grande conclusione da fuori proprio di Kalulu, che trova la prima rete al Meazza, e a fine match viene nominato anche Mvp.

Milan Juventus 2-0 2022/2023

Prestazione perfetta del Milan che domina contro una Juventus mai pericolosa, complice anche la grande prestazione di Kalulu, che schierato terzino annulla Kostic e nel finale salva un gol intervenendo su Moise Kean.

Napoli-Milan 0-1 2022/2023

Nell’anno dello scudetto partenopeo, una delle pochissime sconfitte arriva contro i rossoneri. Grande merito va proprio a Pierre Kalulu che annulla Victor Osimhen per tutti i 90 minuti, meritando a fine partita 7 in pagella.

Milan Atalanta 2-0 2021/2022

37° giornata di Serie A, snodo decisivo per lo scudetto, il Milan è obbligato a vincere. Di vitale importanza dunque la prestazione di Kalulu perfetto nel corso di tutta la partita. 7 in pagella e 3 punti decisivi per lo scudetto rossonero.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore