Dopo una sfiancante preparazione con Thiago Motta, la Juventus è pronta ad esibirsi nelle prime amichevoli pre-campionato, ecco il calendario:
Tra acquisti clamorosi e preparazioni sfiancanti, anche la Juventus si prepara per le prime amiche voli pre-campionato.
Queste partite saranno importantissime per Thiago Motta, che avrà l’occasione di vedere i propri giocatori all’opera per la prima volta.
Ciò gli permetterà di curare gli ultimi dettagli prima dell’inizio della Serie A, e farsi quindi trovare il più preparati possibile.
In queste amichevoli potremo vedere all’opera, oltre al gioco del nuovo mister, anche i nuovi giocatori che sono approdati alla Continassa in queste ultime settimane.
Infatti, con ogni probabilità, scenderanno in campo anche Douglas Luiz, Kephrén Thuram, e Juan David Cabal, tutti calciatori che sono stati molto acclamati dai tifosi.
Dove e quando si svolgeranno però le amichevoli della Juventus?
I bianconeri hanno da poco pubblicato il calendario e le tappe che visiteranno durante questa “Tournée”, ecco le 4 partite che affronteranno:
26 luglio, Norimberga-Juventus:
Sabato 26 luglio i bianconeri disputeranno la loro prima amichevole, che si terrà alle ore 17:00, in Germania, presso il Max- Morlock Stadion.
La sfida sarà contro il Norimberga, squadra di 2. Bundesliga, con un passato glorioso alle spalle ma un presente modesto.
Si preannuncia una vittoria per i torinesi, che tuttavia non dovranno partire prevenuti, impegnandosi al massimo per non sfigurare già nella prima partita stagionale.
3 agosto, Juventus-Brest:
La seconda sfida vedrà la Vecchia Signora viaggiare fino a Pescara, dove, il 3 agosto alle ore 21 andrà in scena la partita contro i francesi del Brest.
Allo stadio Adriatico i bianconeri avranno finalmente la rosa quasi al completo, e probabilmente scenderanno in campo tante nuove facce.
Anche in questo match la squadra di Torino è la favorita per la vittoria, ma occhio ad un possibile passo falso, che potrebbe incidere molto sul morale dei ragazzi.
6 agosto, sfida con la Next Gen:
Il 6 agosto poi, la Juventus farà ritorno alla casa base, per disputare una partita con i ragazzi dell’under 23, la Next Gen, che avrà anche qualche componente dell’under 19.
L’orario non è ancora stato comunicato, e la partita potrebbe disputarsi addirittura a porte chiuse.
Si tratterà quindi di un allenamento piuttosto che una partita, seppur amichevole, per consentire sia alla prima squadra che ai più giovani di mettere più minuti sulle gambe e farsi trovare in forma per l’inizio dei campionati.
11 agosto, Juventus-Atletico Madrid:
L’11 agosto invece avrà luogo la partita più importante di questo pre-campionato bianconero, tutti in Svezia per vedere Juventus-Atletico Madrid.
All’Ullevi Stadium di Goteborg, alle 15:00, si presenteranno due grandi squadre alla ricerca di uno scontro che non avrà nulla di invidiare alle grandi tournée americane.