Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Juventus, show contro il PSV: Yildiz da record, Nico si sblocca.

Instagram Yildiz champions juve Yildiz Juventus record

Champions League, la Juventus inizia col botto, Yildiz batte un record e lo fa bellissimo, Nico segna il primo gol in Champions League e chiude i giochi. Buona la prima per Motta in Champions.

La Juventus inaugura la nuova era della Champions League con una vittoria, un travolgente tre a uno che stende gli olandesi del PSV Eindhoven che dinanzi a i tre gol segnati da Yildiz, Mckennie e Nico Gonzalez riescono a trovare il gol al 93esimo minuto con il piazzato di Saibari che però non ha rovinato la festa alla vecchia signora.

Yildiz da Record

È impossibile non parlare del gioiello con il numero 10 sulle spalle. Il turco ha giocato una partita perfetta. Nonostante l’aumento del livello, non ha sentito la pressione. Ha dominato la fase offensiva della Juventus.

Il classe 2005 è stato il primo marcatore ufficiale della nuova era Champions.

Superando un certo Alessandro Del Piero, Yildiz a soli 19 anni e 136 giorni, è diventato il più giovane marcatore della Juventus in Champions League, record difficile da battere che rimarrà suo per chissà quanto altro tempo.

Non basta? Kenan Yildiz ha segnato al suo esordio da titolare in Serie A, Coppa Italia, Nazionale (amichevole) e ora anche in Champions League. Numeri che urlano una parola: predestinato.

Juventus-PSV i momenti salienti

La Juve parte fortissimo sin dal primo minuto e sblocca la gara con un gol formidabile del nuovo numero 10, Yildiz. Al 20esimo minuto punta Ledezma, sterza sul destro, e piazza la palla sotto l’incrocio, dove il portiere Drommel non può arrivare. Il pallone colpisce il palo e finisce in rete.

Dopo il gol da record del giovane 10, i bianconeri si sciolgono e aumentano la pressione, prima con Koopmeiners, poi con McKennie.

Il 2-0 arriva al 27esimo minuto. McKennie, su assist di Nico Gonzalez che slalomeggia tra gli avversari, si ritrova a pochi passi dalla porta e batte Drommel con un tiro potente.

Poco prima della fine del primo tempo,“Mr 55 milioni”, Teun Koopmeiners, sfiora il palo con un tiro al 45esimo minuto.

Il secondo tempo si apre con il primo gol di Nico Gonzalez in maglia bianconera in Champions. Al 52esimo minuto, servito perfettamente da Vlahovic, Gonzalez infila la difesa del PSV e mette la palla in rete.

Dopo il 3-0, poche azioni significative da parte dei ragazzi di Thiago Motta. Bisogna aspettare l’84esimo minuto, quando Vlahovic, servito da Koopmeiners, calcia addosso a Drommel, mancando il poker.

Al 93esimo minuto, la difesa della Juve, forse stanca, si distrae. Bakayoko ne approfitta e serve Saibari, che sorprende Di Gregorio, negando il primo clean sheet in Champions League al portiere bianconero.

Per la Juventus, la serata contro il PSV Eindhoven segna un inizio entusiasmante in questa nuova avventura in Champions League.

Una prestazione che ha messo in luce non solo il talento dei singoli come Yildiz, protagonista assoluto con il suo record e la sua freddezza sotto porta, ma anche la solidità di un gruppo che sembra aver trovato la giusta alchimia sotto la guida di Motta.

Tuttavia, il gol subito al 93esimo ricorda che c’è ancora del lavoro da fare, soprattutto in termini di concentrazione difensiva. Se questa Juve saprà mantenere lo stesso ritmo e migliorare nei dettagli, potrebbe davvero essere una delle protagoniste della competizione.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore