Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Juventus, prima offerta per Tomori: il casting per la difesa

Casting per la difesa. I nomi in orbita bianconera.

Saltato Araujo, Giuntoli ha dato il via a un vero e proprio casting per il nuovo difensore centrale. Quali sono gli obiettivi della Juventus.

Dopo aver chiuso gli acquisti di Alberto Costa, e Kolo Muani, la Juventus adesso deve concentrarsi sul reparto difensivo.

Il terzino portoghese infatti non può essere l’unico acquisto di un reparto corto in partenza e falcidiato dagli infortuni di due titolarissimi quali Bremer e Cabal.

Infortuni dei quali il direttore sportivo Giuntoli è a conoscenza già dal mese di ottobre. Senza dubbio quindi i bianconeri si stanno muovendo tardi, considerando la difficoltà delle trattative.

La Vecchia Signora era infatti pronta a investire anche 50 milioni su Araujo. Il Barcellona però ha offerto al difensore un rinnovo che punta a metterlo al centro del progetto. L’intermediario del giocatore ieri era a Torino, e oggi tornerà in Catalogna per comprendere la volontà effettiva del giocatore.

A questo punto dunque l’ex Ds del Napoli si è visto costretto a virare su altri profili. Il primo nome preso in considerazione è quello di Fikayo Tomori.

La trattativa con l’inglese era già ben avviata, tanto da aver raggiunto un accordo totale con l’entourage. L’arrivo di Conceicao, però ha bloccato tutto. La Juventus nonostante ciò è intenzionata a riprovarci, e per questo Giuntoli ha pronta una nuova offerta.

5 milioni di prestito oneroso e un diritto di riscatto che sarebbe praticamente un obbligo, a 20 milioni assicurati a cui si aggiungono 5 milioni di bonus facilmente raggiungibili. Ciò nonostante non è detto che i 30 milioni bastino ad assicurarsi le prestazioni dell’inglese.

Il casting per la difesa bianconera

Vista l’incertezza legata al futuro di Tomori, la Juventus ha sondato contemporaneamente diversi profili. Oltre all’inglese, i bianconeri si sono informati infatti su Kevin Danso e Alex Disasi.

Il primo, in Estate non ha passato le visite mediche con la Roma, tuttavia al Lens, è tornato titolarissimo, e per lui la Juventus potrebbe fare un nuovo tentativo. L’austriaco darebbe al reparto molta fisicità, andando a compensare quantomeno in parte l’assenza di Bremer.

Oltre a lui l’altro profilo nuovo è quello di Alex Disasi. Il centrale è in uscita dal Chelsea, e rappresenta quindi un’occasione. Si tratterebbe però dell’ennesimo profilo giovane, di buone prospettive senza dubbio, a cui sarebbe opportuno affiancare un titolarissimo.

Ecco perché Giuntoli continua a tenere aperta la pista legata a David Hancko. Il Feyenoord non sembra intenzionato a lasciar partire il difensore a Gennaio. Tuttavia, se gli olandesi non dovessero qualificarsi ai playoff di Champions, la volontà del giocatore potrebbe far la differenza.

Rimane complicatissima invece la pista legata ad Antonio Silva. Il Benfica infatti continua a fare muro e Jorge Mendes, al momento non è riuscito a convincere i portoghesi, ad aprire uno spiraglio in favore della Vecchia Signora.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae