Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Juventus, nuovo club su Huijsen: i dettagli

La Juventus pensa alla cessione di Huijsen per finanziare l'acquisto di Koopmeiners, spunta il Girona.

Tra le interessate a Dean Huijsen, insieme a Borussia Dortmund e Newcastle spunta anche il Girona, la Juventus però preferisce l’Atalanta

Negli ultimi giorni si è discusso molto sull’idea della Juventus di cedere giovani di buone speranze per finanziare il proprio mercato.

Tra i cedibili, oltre a Soulè e Kean, c’è anche Dean Huijsen, appena tornato da un prestito alla Roma con la quale ha dimostrato molto.

Le squadre interessate non sono tardate ad arrivare, ecco infatti Borussia Dortmund, Newcastle e Atalanta pronte a puntare su di lui, con i bergamaschi che lo accetterebbero volentieri come contropartita per Koopmeiners.

Nelle ultime ore però è spuntata un’altra potenziale concorrente, il Girona, fresco di qualificazione in Champions, che si starebbe guardando intorno per un difensore.

Quanto chiede la Juventus:

Se le voci di qualche giorno fa parlavano di un prezzo per lo spagnolo attorno ai 25 milioni. adesso i bianconeri ne chiedono ufficialmente 30.

Questa cifra rappresenterebbe un’importantissima plusvalenza per la Vecchia Signora, che potrebbe quindi puntare Koopmeiners con più sicurezze economiche.

Un’altra chiave per sbloccare l’olandese è rappresentata proprio da Huijsen, che ha attirato molto l’attenzione dei bergamaschi.

L’affare potrebbe essere dunque, 35 milioni, e non più 60, con Dean Huijsen inserito come contropartita, per portare Teun Koopmeiners alla Juventus.

Trattativa molto plausibile, visto anche il forte interesse dell’olandese nel vestire la maglia della Juventus, con la quale avrebbe già preso accordi per quinquennale da 4,5 milioni a stagione.

Occhio al Girona:

Per ora gli spagnoli hanno dimostrato il loro interesse per il difensore classe 2005 solo tramite un sondaggio, ma a Dean sembrerebbe non dispiacere l’idea.

Infatti il trasferimento al Girona garantirebbe allo spagnolo di passare molto più tempo nel proprio paese, che ha scelto di rappresentare a discapito dell’Olanda, paese in cui è nato.

Ma non è solo un discorso di patriottismo, infatti col club catalano andrebbe a totalizzare molte più presenze rispetto alle 14 della passata stagione.

Inoltre influisce tanto anche il discorso Champions League, che potrebbe giocarsi da titolare e migliorare dunque anche sotto il punto di vista dell’esperienza.

Un’altra questione importante è quella del City Group, società che detiene il possesso di tante squadre, tra cui il Manchester City e il Girona stesso.

Ciò vorrebbe dire che oltre alla possibilità di ricevere uno stipendio maggiore per via del molto denaro a disposizione dalla società, ci sarebbe anche l’opzione di vestire la maglia azzurra dei  Citizens, in caso di buone prestazioni.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore