Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Juventus-Monza Kolo Muani si gioca il proprio futuro

Juventus-Monza, Kolo Muani per il riscatto

Juventus-Monza oggi alle 18:00 all’Allianz Stadium sarà una partita importantissima per Tudor e i suoi. Vincere significherebbe rimanere attaccati al treno Champions League. Perdere, vorrebbe dire salutare l’Europa che conta.

La gara di oggi contro la squadra di Alessandro Nesta per la Juventus è fondamentale. La sconfitta contro il Parma infatti rischia di compromettere le possibilità di accedere alla Champions League per Tudor e i suoi.

Pertanto oggi è fondamentale tornare immediatamente alla vittoria, in vista dei prossimi impegni di calendario, che vedranno la Juventus affrontare prima il Bologna al Dall’Ara e poi la Lazio all’Olimpico.

Due match cruciali che con ogni probabilità decideranno la corsa per il quarto posto. La Juventus tuttavia arriva alla gara di oggi con delle assenze importanti.

Igor Tudor contro il Monza infatti non avrà a disposizione né Teun Koopmeiners, ancora ai box dopo la partita con il Lecce, né Dusan Vlahovic.

Il serbo dall’arrivo dell’ex allenatore della Lazio è sempre stato titolare, pur con risultati non eccellenti. Ciò nonostante il croato ha sempre preferito il numero 9 rispetto a Kolo Muani.

Il francese del resto, dopo un primo mese da sogno si è lentamente lasciato trascinare nel contesto di mediocrità all’interno del quale è inserito.

L’ex PSG infatti non segna dal 7 di Febbraio, in occasione della doppietta segnata contro il Como. Da quel momento in poi, l’attaccante ha fatto molta fatica, sia sotto Thiago Motta, sia con Igor Tudor.

Oggi tuttavia, complice l’assenza del numero 9, il compito di trascinare l’attacco della Juventus spetterà a lui.

Juventus-Monza, si decide per il riscatto di Kolo Muani?

Non è un mistero che in Estate la Juventus restaurerà del tutto il proprio reparto offensivo. Un reparto che mai come questa stagione ha deluso e faticato, e che nel corso della prossima sessione di mercato, vedrà partire quasi sicuramente Dusan Vlahovic e Arek Milik.

Resta invece in dubbio il futuro di Kolo Muani. Giuntoli nel pre-partita della gara contro il Parma ha dichiarato che la volontà è quella di mantenere i giocatori in prestito.

Nel corso della mini sessione di mercato prima del Mondiale per Club infatti ci saranno sicuramente contatti tra le parti. La trattativa tuttavia non è delle più semplici. Le richieste dei francesi infatti sono estremamente elevate, e la Juventus non dispone delle adeguate risorse economiche per soddisfarle.

Inoltre, dopo i primi cinque gol in tre partite, il numero 20, sembra essersi spento, non motivando alcun investimento su di lui.

Le ultime partite saranno quindi fondamentali per il francese. Le carte a propria disposizione stanno finendo, e adesso sarà compito dell’attaccante, dimostrare che il mese di Febbraio non è stato solo un caso, e che merita realmente di essere il prossimo attaccante della Juventus.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae