Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Juventus Monza: vittoria obbligata per la Champions

La Juventus si gioca una fetta di stagione: contro il Monza servono i tre punti per continuare la rincorsa alla qualificazione in Champions League e lasciarsi alle spalle la delusione di Parma.

Domani sera, alle ore 18:00, l’Allianz Stadium sarà teatro di una sfida carica di significati: la Juventus ospiterà il Monza nella 34ª giornata di Serie A.

Una partita da vincere a tutti i costi per i bianconeri, che inseguono il sogno della qualificazione alla prossima Champions League e non possono più permettersi passi falsi.

Reduci da una sconfitta pesante contro il Parma, gli uomini di Igor Tudor cercano riscatto davanti ai propri tifosi, in un momento decisivo della stagione.

Dall’altra parte, il Monza, ultimo in classifica e ormai con un piede in Serie B, cercherà di vendere cara la pelle, senza nulla da perdere e con la voglia di onorare il campionato fino all’ultimo minuto.

Sarà una gara da vivere tutta d’un fiato, con la Juventus che ha l’obbligo di rispondere presente.

Obiettivi opposti

La Juventus, attualmente quinta con 59 punti, è a un solo punto dal quarto posto occupato dal Bologna.

Dopo la sconfitta per 1-0 contro il Parma, la squadra guidata da Igor Tudor ha l’opportunità di riscattarsi contro il Monza, fanalino di coda della classifica con 18 punti e ormai quasi certo della retrocessione. ​

Probabili formazioni di Juventus Monza

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Nico González, Yildiz; Kolo Muani.​

Monza (3-5-2): Turati; Pereira, Caldirola, D’Ambrosio; Birindelli, Akpa Akpro, Bianco, Urbanski, Kyriakopoulos; Caprari, Mota Carvalho.

Stato di forma

I bianconeri hanno vinto sei delle ultime sette partite casalinghe in Serie A nel 2025, perdendo solo una volta.

Sotto la guida di Tudor, hanno ottenuto due vittorie su due in casa.

Il Monza, invece, è reduce da sette sconfitte nelle ultime otto partite di campionato, evidenziando un periodo di forma negativo. ​

Dove vedere Juventus Monza

La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN e Sky Sport.

Il fischio d’inizio è previsto per le ore 18:00.

Conclusione

Juventus-Monza rappresenta molto più di una semplice partita: è una tappa fondamentale nella rincorsa dei bianconeri verso la qualificazione in Champions League.

Vincere non è solo un dovere per la classifica, ma anche per ritrovare entusiasmo e fiducia in un finale di stagione che può ancora regalare soddisfazioni importanti.

All’Allianz Stadium serviranno cuore, determinazione e precisione sotto porta, per non rischiare di gettare al vento un’occasione preziosa.

Dall’altra parte, il Monza, pur con il morale basso, proverà a rovinare i piani della Vecchia Signora: attenzione quindi a non abbassare la guardia.

Il destino europeo della Juve passa anche da sfide come questa e domani sera non saranno ammessi passi falsi.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae