Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Juventus-Lecce probabili formazioni e dove vedere la gara

Juventus-Lecce probabili formazioni

Oggi alle 20:45 all’Allianz Stadium si giocherà Juventus-Lecce. Probabili formazioni e dove vedere la partita di Torino.

Terzo match della Juventus di Igor Tudor. I bianconeri oggi alle 20 e 45 affronteranno il Lecce di Marco Giampaolo. Una gara importantissima che può rilanciare la Juventus addirittura al terzo posto.

Come nella scorsa giornata infatti, anche in questa ci saranno due big match che coinvolgeranno le squadre in lotta per un posto in Champions League.

Domenica alle 12:30 infatti si giocherà Atalanta-Bologna e la sera invece allo Stadio Olimpico ci sarà il derby di Roma. Un turno di campionato importantissimo dunque che potrebbe permettere alla Juventus di agganciare il terzo posto.

Prima di guardare alle altre gare tuttavia per i bianconeri sarà fondamentale non sottovalutare l’impegno casalingo. Già all’andata infatti i giallorossi hanno messo in difficoltà Madama, che al Via del Mare ha perso due punti.

Una disattenzione difensiva all’ultimo minuto di Cambiaso infatti è costata carissima a lui e i suoi compagni. Oggi dunque sarà fondamentale evitare errori simili. Considerando le poche partite a disposizione, e gli impegni in vista a Bologna e a Roma con la Lazio, la Juventus deve approfittare di queste situazioni.

Pertanto Tudor dovrà essere bravissimo a tenere alta la concentrazione dei propri giocatori. Per questo motivo ancora una volta l’allenatore croato si affiderà agli uomini che in queste pochissime gare gli hanno dato più certezze, sfruttando anche qualche rientro.

Juventus- Lecce probabili formazioni

Ancora una volta qualche piccolo infortunio, riduce all’osso le scelte di formazione per il tecnico bianconero. Thuram infatti giovedì non si è allenato a causa di un affaticamento muscolare, e resta in dubbio in vista della partita.

Al suo posto pronto Weston McKennie, finalmente schierato nel ruolo a lui più consono. Indisponibili anche Gatti e Mbangula. Ancora titolare nonostante le prestazioni non eccellenti Dusan Vlahovic, a cui il tecnico croato conferma, almeno per il momento tutta la propria fiducia.

Juventus probabile formazione (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Nico Gonzalez, Yildiz; Vlahovic. 

Quanto al Lecce ci saranno solo due indisponibili, Gonzalez e Marchwinski. Per il resto, tutti a disposizione. I giallorossi arrivano da un punto nelle ultime cinque gare, e si trovano soltanto a due punti sulla zona retrocessione.

La gara di Torino per quanto ostica rappresenta dunque una partita fondamentale da provare a vincere a tutti i costi.

Lecce probabile formazione (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Pierret, Helgason, Coulibaly; Pierotti, Krstovic, Morente. 

Juventus-Lecce sarà visibile sia su DAZN che su Sky.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae