Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Juventus-Inter, come stanno le due squadre in vista della sfida

Domenica alle 20 e 45 si giocherà all'Allianz Stadium di Torino, Juventus-Inter. Lo stato di forma dei protagonisti in vista del Derby D'Italia.

Domenica alle 20 e 45 si giocherà all’Allianz Stadium di Torino, Juventus-Inter. Lo stato di forma dei protagonisti in vista del Derby D’Italia.

Dopo i preliminari di Champions ed Europa League è tempo di tornare a focalizzarsi sul campionato. La 25° giornata di Serie A sarà infatti uno snodo cruciale per il nostro campionato.

Domani si affronteranno Lazio e Napoli, il sedici invece ci sarà Juventus-Inter. Due partite importantissime per tutte le squadre coinvolte.

Il Napoli infatti, deve tornare necessariamente ai tre punti dopo i pareggi contro Roma e Udinese. L’Inter invece spera di poter approfittare di un altro scivolone degli azzurri per prendersi la vetta del campionato.

La Lazio dal canto suo ambisce a poter fare lo sgambetto alla squadra di Antonio Conte, come già successo all’andata, di modo da prendersi un vantaggio proprio sulla Juventus. Le due compagini infatti sono in lotta diretta per il quarto posto. I biancocelesti si trovano a due punti di vantaggio sulla squadra di Thiago Motta.

Un’eventuale vittoria, metterebbe ulteriore pressione alla Juventus, impegnata intanto contro i campioni d’Italia in carica.

La Vecchia Signora invece, spera in un regalo del proprio ex allenatore, così in caso di vittoria contro l’Inter si porterebbe a un punto di vantaggio sulla squadra di Marco Baroni.

La partita però, sarà difficilissima.

Juventus-Inter, il momento dei neroazzurri

L’Inter dopo la brutta sconfitta per 3-0 contro la Fiorentina, è tornata subito alla vittoria nel match di San Siro. Successo importante, che allontana critiche ingiuste emerse dopo il match dell‘Artemio Franchi.

I neroazzurri arrivano a Torino, al completo. L’unico giocatore in dubbio al momento è Marcus Thuram. Dopo la contusione alla caviglia sinistra, rimediata nel match contro i Viola, il francese, ieri si è ancora allenato a parte.

Con ogni probabilità sarà decisiva la seduta d’allenamento odierna, per comprendere le reali possibilità del numero 9. Se il francese non dovesse farcela, scalda i motori Marko Arnautovic, reduce da un gol nell’ultima uscita.

Recuperato anche Di Marco, dopo la febbre della scorsa settimana. Simone Inzaghi dunque può preparare la sfida dell’Allianz Stadium con tutto il proprio organico a disposizione.

Il match di andata si è concluso per 4-4, dopo che l’Inter, in vantaggio di due gol si è fatta rimontare. Questa volta, l’allenatore di Piacenza, non intende permettere alcun tipo di distrazione. La gara di domenica è uno snodo cruciale, per la lotta scudetto.

Il momento dei bianconeri

Per la prima volta in stagione la Juventus ha vinto tre partite consecutive. Non è oro tutto quello che luccica però. La fase difensiva bianconera fatica moltissimo, al pari di quella offensiva, trascinata da Randal Kolo Muani.

Thiago Motta inoltre non avrà a disposizione due titolarissimi, come Cambiaso e Kalulu, che anche ieri si sono allenati a parte.

Sarà inoltre fondamentale la gestione delle energie. La Juventus è stata impegnata martedì contro il PSV e mercoledì prossimo in Olanda si giocherà l’accesso agli ottavi di Champions League.

La squadra di Thiago Motta arriva sicuramente bene al match, e in fiducia dopo le ultime uscite. Tuttavia, sarà necessaria ben altra prestazione rispetto a quella vista nelle ultime tre partite.

La gara di andata ha visto scendere in campo una delle migliori Juventus stagionali, caparbia e concentrata, abile nel rimanere in partita fino alla fine.

Nel match dello Stadium sarà fondamentale fare lo stesso, nell’ottica di dare continuità alle ultime settimane.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae