La Juventus trionfa nel Derby D’Italia imponendosi per 1-0 contro l’Inter, decide la rete di Conceicao nella ripresa su assist di Kolo Muani
La Juventus vince e porta a casa tre punti fondamentali contro un’Inter a cui non riesce il soprasso al Napoli, in un Derby D’Italia pieno di emozioni.
La formazione di Thiago Motta infatti, dopo un primo tempo in sostanziale equilibrio, riesce a battere Inzaghi nella ripresa, grazie alla rete di Francisco Conceicao.
Per i bianconeri un risultato che permette di superare la Lazio e allontana Milan e Fiorentina, ma la vera prova di forza ora sarà il match di Champions League contro il PSV.
L’Inter invece ora ha una settimana di tempo per preparare la partita contro il Genoa, dato che il Napoli ora resta a due lunghezze di distanza.
Formazioni e Tabellino di Juventus-Inter
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona (dal 59° Cambiaso), Veiga, Gatti, Weah; Koopmeiners, Thuram (dal 77° Locatelli); Nico Gonzalez, McKennie, Conceicao (dal 81° Yildiz); Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (dal 62° Carlos Augusto); Dimarco (dal 62° Zalewski), Mkhitaryan (dal 80° Correa), Chalhanoglu (dal 80° Zielinski), Barella, Dumfreis; Taremi (dal 62° Thuram), Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi
Tabellino Marcatori
Reti: 73 °Conceicao
Il Racconto del Match
Primo tempo
Le due squadre partono subito forte, entrambe alla ricerca di una rete per portarsi in vantaggio.
Dopo solo due minuti occasione da gol per Nico Gonzalez che, servito da McKennie, calcia alto da buona posizione.
L’inter ha due ottime occasioni con Dumfries e Taremi, ma le loro conclusioni non riescono a far male a Di Gregorio.
Sommer invece, è protagonista due interventi miracolosi su Nico e Conceicao, salvando letteralmente la porta nerazzurra.
La migliore occasione per la Juventus è sui piedi di Kolo Muani, che sfrutta un errore della retroguardia ospite ma la conclusione con il destro viene deviata all’ultimo da Pavard.
L’Inter, dal canto suo, cerca di costruire le proprie ripartenze sfruttando a velocità degli esterni, infatti le ultime due azioni del primo tempo sono a tinte nerazzurre.
In ripartenza Dumfries serve Lautaro in area di rigore, ma la conclusione esce di poco alta sopra la traversa, mentre è proprio l’olandese a colpire il palo in ripartenza.
Secondo tempo
Nella ripresa è la Juventus ad entrare con il giusto piglio, con un pressing marcato ed un baricentro più alto.
Diverse occasioni capitano sui piedi dei giocatori di Thiago Motta, con Koopmeiners e Veiga imprecisi sotto porta.
Ma la prima occasione pericolosa è per i nerazzurri, con il secondo palo colpito da Dumfries dopo una grande percussione personale.
La Juventus passa in vantaggio al minuto 74°, grazie alla rete di Francisco Conceicao.
In area di rigore il portoghese riceve palla dopo una veronica di Kolo Muani, conclusione precisa a giro di sinistro e vantaggio per i bianconeri.
La formazione di Inzaghi prova a recuperare il Match anche con i cambi, facendo entrare Thuram e Correa per rimpolpare l’attacco nerazzurro.
Il forcing finale però non porta i risultati sperati, con la Juventus che si impone dunque per 1-0 contro i Nerazzurri.
Fonte foto: Instagram @