Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Juventus, il tesoretto arriva dai giovani: tocca ad Huijsen e a Soulè

La Juventus, per fare il mercato che desidera deve cedere, i principali nomi sarebbero quelli di Soulè ed Huijsen

La Juventus punta in alto per il calciomercato, per rinforzare le casse del club si pensa alle cessioni di Huijsen e Soulè

Dopo l’annuncio di Thiago Motta i bianconeri non si fermano e puntano a rinforzare la rosa per competere fin da subito per il titolo.

Ma come sappiamo tutti, per spendere bisogna anche vendere, dunque la dirigenza bianconera starebbe valutando le possibili cessioni che permetterebbero al club di fare il mercato che sogna.

Le possibili cessioni della Juventus:

Dopo accurate valutazioni, il team juventino avrebbe scelto: fuori i giovani, dentro i campioni.

Infatti sulla lista dei cedibili, la Juventus avrebbe inserito due giovani promesse uscite dal settore giovanile ed appena rientrate da un prestito in Serie A.

Stiamo parlando di Matias Soulè, ala destra argentina classe 2003 rientrata alla Juventus dopo un prestito al Frosinone e il difensore spagnolo Dean Huijsen tornato dalla Roma.

I due hanno disputato la loro prima stagione da titolari in Serie A, facendo vedere ottime cose e dimostrando di avere un futuro limpido davanti a sé.

La Juventus però non sembra intenzionata a blindarli, anzi, lo scopo dei bianconeri sarebbe quello di sfruttare l’interesse generato nei confronti dei due giocatori per monetizzare fin da subito.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche dei due giocatori e quanto potrebbero portare nelle casse della Vecchia Signora.

Riflettori puntati su Matias Soulè:

Nato in Argentina nel 2003, Soulè approda a Torino all’età di 17 anni e gioca nelle giovanili della Juventus fino all’esordio in Serie A nel 2021.

Dopo l’esordio, i bianconeri decidono di fargli disputare una stagione con l’U23 in serie C, per poi prestarlo al Frosinone nella stagione successiva.

L’ultima stagione, disputata con i ciociari ci ha consentito di capire quanto sia talentuosa l’ala destra argentina, che ha messo a referto 11 goal e 3 assist.

La Juventus però non sembra intenzionata a puntare così tanto sul giocatore, anzi, i bianconeri vorrebbero cercare di monetizzare il più possibile.

Le principali interessate a Matias provengono dal nostro campionato, ci sono sia la Roma che l’Atalanta, che potrebbe ottenerlo come contropartita per Koopmeiners.

La Juventus però non è disposta a cederlo per meno di 40 milioni, cifra che nessuno sarebbe disposto a pagare in Serie A.

Nei campionati esteri però questa richiesta non spaventa, infatti West Ham e Bayer Leverkusen potrebbero tentare l’assalto per portarselo a casa.

Dean Huijsen, un’ottima pedina di scambio:

L’altra sorpresa del campionato proveniente dalle giovanili della Juventus, è il difensore spagnolo di origini olandesi, Dean Huijsen.

Il classe 2005 è stato preso in prestito secco dalla Roma durante la scorsa finestra di mercato invernale.

I giallorossi, necessitando di un sesto difensore hanno scelto di strapparlo al Frosinone, schierandolo in campo 14 volte e permettendogli di segnare 2 goal.

Le qualità mostrate da Huijsen sono molto al di sopra di quelle di un normale diciottenne, 195 centimetri di altezza, tanta velocità e piedi educati.

Tutto ciò l’ha reso un profilo appetibile per tante società alla ricerca di un difensore forte ma giovane, tra tutte, Atalanta e Borussia Dortmund.

L’interesse da parte di queste due squadre permetterebbe ai bianconeri di inserirlo come contropartita nella trattativa relativa a Koopmeiners o addirittura per Adeyemi.

Infatti, sia l’olandese, profilo seguito ormai da tempo da Giuntoli, che il tedesco sono due giocatori che piacciono molto alla dirigenza ma soprattutto a Thiago Motta, che li reputa perfetti per il suo stile di gioco.

Per facilitare le trattative, la Juve pensa quindi ad un possibile inserimento dello spagnolo come contropartita in una delle due trattative.

In caso invece un’altro club dovesse muoversi per il difensore, la richiesta della società bianconera sarebbe di 25 milioni di euro.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore