Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Juventus, il Porto conferma l’interesse per il loro esterno: “ci sono…”

Il Porto ha confermato l’interesse della Juventus per l’esterno del club portoghese dicendo che i bianconeri sono attivi per lui.

La Juventus dopo l’acquisto di Kalulu non ha fermato la sua ricerca per un altro esterno e questa volta sembra aver aggiunto alla lista anche un giocatore portoghese figlio d’arte.

Stiamo parlando di Francisco Conceicao, fatto emergere dal padre quando allenava i Dragoes, ora al Porto danno quasi per certa una sua partenza, che potrebbe anche essere in direzione Torino.

D’altronde mancano 6 giorni alla fine del mercato e le trattative devono accelerare se vogliono essere chiuse in tempo, quindi la Juve non ha più tanto tempo per valutare tutti i profili, entro poco dovrà fare una scelta.

Juventus, interesse per l’esterno

L’interesse della Juve per Conceicao è stato reso netto attraverso una dichiarazione del tecnico del Porto Vigore Bruno in conferenza stampa.

“Francisco ha una storia recente di infortuni. Se non sbaglio, ha passato 17 giorni di lavoro con il reparto medico. Ha trascorso solo cinque giorni di lavoro con il gruppo. Ho ritenuto che non ci fossero ancora le condizioni ideali per Francisco.”

“Per quanto riguarda la Juventus, sapete che il mercato è molto attivo in questa fase. Ci sono richieste di informazioni, potrebbe essere una strada per lui, o forse no…”

Questa frase però potrebbe rientrare anche in una di quelle strategie fatte esclusivamente per aumentare il prezzo del giocatore.

Infatti , se un club X fosse interessato all’acquisto dell’esterno portoghese, dicendo che la Juventus è interessata a Conceicao non fa altro che mettere pressione al club X che sa che se vuole veramente acquistarlo deve alzare la propria offerta se non vuole vederselo sfuggire.

Questa strategia però è anche a doppio taglio; infatti se il club X si dovesse defilare, ormai a meno di una settimana dalla fine del calciomercato il Porto sarebbe costretto a trattenere un giocatore che non sarebbe utile alla causa.

D’altro canto se l’interesse della Juve dovesse rivelarsi veritiero, allora potremmo iniziare a parlare dell’utilità di Francisco Conceicao ai bianconeri.

Thiago Motta lo utilizzerebbe sicuramente nel ruolo che ha ricoperto Cambiaso durante l’esordio col Como.

Un giocatore che parte dall’esterno ma che poi può tranquillamente entrare nel mezzo del campo per creare confusione alla retroguardia avversaria.

Di conseguenza in caso di acquisto il portoghese avrebbe un ruolo abbastanza definito nella Juve di Thiago Motta e quindi si può anche pensare che l’interesse possa essere vero.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore