Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Juventus, il Milan fa sul serio: pareggiata l’offerta per Rabiot!

Juventus, avanzata l'offerta per il rinnovo di Rabiot ma il Milan la pareggia ed offre un triennale.

La Juventus avanza l’offerta per il rinnovo di Rabiot ma il Milan la pareggia ed organizza un incontro con l’agente del francese

Nel 2019 i bianconeri prelevano a parametro zero dal Psg, il centrocampista francese classe ’95, Adrien Rabiot.

Non riuscirà ad ingranare da subito, e nelle prime tre stagioni segna 5 goal e fornisce 5 assist in 94 partite di Serie A.

Poi dalla stagione 22/23, il cambio di rotta, prima una stagione da 8 goal e 4 assist, poi una da 5 e 3, tutto ciò in 63 partite di campionato.

Queste ultime due annate hanno convinto la Juventus a ripuntarci e schierarlo titolare nel nuovo centrocampo di Thiago Motta.

Tra Rabiot e il nuovo tecnico bianconero, ex compagni di squadra al Paris Saint Germain, sembrano esserci simpatia e rispetto reciproci.

Infatti l’italo-brasiliano starebbe chiedendo a gran voce il rinnovo di Adrien, e la Juventus sembra essersi attivata per soddisfare tali richieste.

Il calciatore ha speso altrettante parole belle su Thiago, definendolo un grande allenatore ed elogiando ciò che ha fatto da allenatore e da giocatore.

Nella stessa conferenza stampa però, il giocatore attualmente in ritiro con la Francia per Euro2024, ha accennato più volte ad un suo probabile addio.

Prima parlando della sua esperienza alla Juventus al passato, poi dicendo che l’arrivo di Motta non fosse abbastanza per trattenerlo alla Continassa.

Certamente ciò non è abbastanza per definire conclusa l’esperienza di Rabiot in bianconero, ma sicuramente rappresenta un grosso indizio.

La proposta della Juventus:

Spinta soprattutto dal volere di Motta, la dirigenza bianconera avrebbe presentato un’offerta alla madre, nonché agente del giocatore, per trattenerlo in rosa.

La proposta è quella di un biennale, con la possibilità di prolungamento di un anno, per 7,5 milioni, praticamente lo stesso ingaggio che percepisce attualmente.

La madre però, su volere del giocatore, non ha né accolto né respinto l’offerta, che verrà valutata dal calciatore solo al termine dell’Europeo.

Infatti come già annunciato da Adrien, i suoi unici pensieri attualmente sono rivolti all’Europeo che sta disputando, le proposte verranno ascoltate solo al termine di quest’ultimo.

La Juventus però non sembra gradire tale decisione, ma Rabiot ha chiarito fin da subito che qualora i bianconeri non avessero aspettato, si sarebbe rivolto ad altre società.

Per prevenire la sua dipartita però la Vecchia Signora si sta già attivando per trovare un suo sostituto, che potrebbe arrivare proprio dalla Francia.

Infatti la Juventus starebbe pensando ai nomi di Kephrén Thuram del Nizza e Youssouf Fofana del Monaco, entrambi in scadenza a giugno 2025.

Il Milan si inserisce e pareggia l’offerta:

Il Milan, alla ricerca di un nuovo centrocampista, sfrutta l’occasione e dopo il primo tentativo per portarlo in rosso nero fallito 2 settimane fa, ci riprova.

Per il classe’95 un’offerta pari a quella della Juventus ma per un triennale, che potrebbe convincere Rabiot a preferire la pista milanese.

Oltre le qualità sul campo, un altro fattore che rende appetibile il giocatore è il decreto crescita che sarà valido sia nel caso di una firma con i bianconeri che con i rossoneri.

Ciò quindi comporterebbe per il Milan, l’acquisizione di un ottimo giocatore a parametro zero, il quale stipendio è ridotto per il primo anno, un vero e proprio affare.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore