Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Juventus, il difensore vicino all’addio: soldi per il colpo Todibo

Juve, tutto su Todibo per la difesa

Todibo spinge per il suo approdo a Torino: Giuntoli punta a sfruttare i buoni rapporti con il Nizza, ma aspetta i soldi di Huijsen

La Juventus è il difensore francese sono sempre più vicini; dopo i contatti nelle ultime ore tra i due club e la chiara volontà del giocatore, che è quella di unirsi al gruppo di Thiago Motta, la trattativa sembra ben avviata.

Todibo vuole la Juventus

Jean-Clair Todibo, dopo che la UEFA ha bloccato il suo passaggio al Manchester United per questioni regolamentari, ha ben chiaro il suo futuro: vuole il bianconero. Il Nizza infatti, dopo che il francese ha espresso in modo molto diretto la sua volontà di lasciare alla dirigenza, ha abbassato le pretese per una sua ipotetica cessione.

Dopo un primo rifiuto alla proposta di un prestito con diritto di riscatto più il cartellino del giovane Nonge, ora l’alternativa migliore sembrerebbe un acquisto in ”leasing”; la Juve sarebbe tenuta a pagare 7/10 milioni di euro subito al club francese, per poi raggiungere la cifra complessiva di 35 milioni di euro versando il resto della cifra pattuita nelle casse dei rossoneri nel corso della prossima estate.

Huijsen decisivo per chiudere l’affare

Il giovane difensore spagnolo, reduce dal prestito di sei mesi alla Roma nel quale ha fatto molto bene, è tornato alla base e quindi alla Juventus. Nonostante sia un ottimo prospetto nonché un prodotto della next gen bianconera, che ormai da anni sforna giovani talenti, la vecchia signora potrebbe decidere di sacrificarlo lasciandolo andare per poter fare cassa e investire su Todibo.

Dejan Huijsen sembra essere corteggiato da Monaco e Stoccarda, due squadre che spesso negli anni hanno investito sui giovani e sono state veri e propri trampolini di lancio verso lidi più prestigiosi per questi ultimi.

La cessione di Huijsen quindi sembra essere necessaria; Todibo è fondamentale per Motta, una volta sfumato l’obiettivo numero uno che corrispondeva al nome di Riccardo Calafiori, l’alternativa che andrebbe a ricoprire quel tipo di ruolo in rosa è proprio il difensore ex Barcellona.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore