Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Juventus, il difensore ai saluti: l’agente a Torino per chiudere

Dopo un lungo periodo di permanenza, la Juventus si prepara a salutare un difensore, pronto a volare in Olanda.

Dopo anni Daniele Rugani si appresta a salutare la Juventus, anche se già lo ha fatto qualche volta nel corso del tempo per poi ritornare.

Infatti, Daniele Rugani andrà in prestito all’Ajax, come già ha fatto al Cagliari e al Rennes, al momento non è certo se il club olandese inserirà qualche clausola per comprarlo definitivamente.

Per il momento, l’offerta rimane solo di un prestito in cui l’Ajax vorrebbe che la Juventus paghi una parte dell’ingaggio del difensore, cosa che però Giuntoli non vuole assolutamente sentire.

Juventus, la storia del difensore

Premettendo che anche questa volta potrebbe essere solo un arrivederci e non un addio definitivo( come già è stato in passato), Daniele Rugani è stato realmente uno dei simboli silenziosi della Juve vincente, sempre pronto a dare il suo, importante, contributo.

Daniele Rugani arrivò alla Juventus nel lontano 2015, in quel momento nessuno poteva aspettarsi che il difensore toscano sarebbe potuto rimanere a Torino per un decennio, rimanendo come ormai ultimo caposaldo della generazione vincente juventina.

Forse l’ultimo superstite del vero DNA Juve, magari non troppo appariscente, ma estremamente concreto e affidabile, quando impiegato non ne sbagliava mai una.

Mai una dichiarazione fuori posto, sempre cordiale e gentile con compagni e tifosi, seppur solo in pochi hanno avuto la bravura di riconoscere la sua importanza nello spogliatoio e del suo valore come giocatore.

D’altronde, se alla Juventus non vali, non rimani 10 anni nella stessa squadra superando molti ostacoli e difficoltà, accettato da tutti, anche se la sua storia non potrà mai essere separata da quella di Massimiliano Allegri.

Ormai relegato ad un giro di prestiti, nell’estate 2021 il ritorno di Massimiliano Allegri coincise anche con il ritorno del difensore alla Juventus proprio per volere del tecnico livornese, già innamorato di Rugani ai tempi della sua prima esperienza alla Juve.

Daniele, ora tocca a te

Quello della Johan Cruiyff Arena sarà uno scenario perfetto per Rugani per dimostrare ciò che realmente vale, e magari per avere un posto da protagonista che a lui non interessa, ma che si meriterebbe per dimostrare a tutti il suo reale valore.

Dunque, ora avrà un’occasione d’oro per dimostrare la sua abnegazione al lavoro in un ambiente diverso da Torino, in cui quell’abnegazione non è assolutamente scontata.

In poche parole, questa potrebbe essere l’ultima occasione per Daniele Rugani di prendersi la scena per avere una rivincita personale e anche su chi lo critica tutt’ora.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore