Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Juventus-Genoa: probabili formazioni e dove vederla in TV

Domani, Sabato 29 marzo l'Allianz Stadium diventerà il palcoscenico di Juventus Genoa, ecco quindi le probabili formazioni e dove vederla

Domani, Sabato 29 marzo l’Allianz Stadium diventerà il palcoscenico di Juventus Genoa, ecco quindi le probabili formazioni e dove vederla

La Juventus è chiamata a una svolta. Dopo le due pesanti sconfitte contro Fiorentina e Atalanta, che hanno sancito anche l’uscita dalle coppe, il club bianconero ha deciso di voltare pagina, sollevando Thiago Motta dall’incarico. La guida della squadra è ora affidata a Igor Tudor, scelto per traghettare il gruppo fino a fine stagione con la possibilità di meritarsi una conferma. L’ambiente bianconero si aspetta una reazione, soprattutto sotto il profilo dell’intensità e della determinazione.

Dall’altra parte, il Genoa rappresenta l’esempio perfetto di come un cambio in panchina possa trasformare una stagione. Patrick Vieira ha preso in mano una squadra invischiata nella lotta per non retrocedere e l’ha trascinata fino al dodicesimo posto, conquistando 25 punti nelle ultime 17 giornate. Con una ritrovata solidità, il Grifone ha raccolto due vittorie, due pareggi e una sconfitta di misura contro l’Inter a San Siro nelle ultime cinque partite, dimostrando di essere in un ottimo momento di forma.

Le probabili formazioni di Juventus Genoa

La Juventus di Tudor potrebbe presentarsi con un’immediata novità tattica, passando al 3-4-2-1, schema che ha caratterizzato le precedenti esperienze del tecnico croato. Tra i pali, Di Gregorio è in pole per la titolarità. In difesa, Kalulu e Gatti dovrebbero partire dal primo minuto, mentre l’ultimo slot se lo giocano Veiga e Kelly, con il primo in leggero vantaggio. Sugli esterni Weah sembra destinato a presidiare la fascia destra, mentre a sinistra McKennie potrebbe essere adattato, anche a causa delle non perfette condizioni di Cambiaso. In mediana, Thuram è certo del posto, mentre per l’altro slot si profila un duello tra Koopmeiners e Locatelli, con l’olandese favorito. In attacco, Vlahovic sarà il punto di riferimento, supportato sulla trequarti da Kolo Muani e Yildiz, che sembrano avere un margine di vantaggio su Nico González e Conceição.

Per quanto riguarda il Genoa, Vieira dovrebbe confermare il 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Leali, mentre in difesa l’assenza per squalifica di Martin potrebbe portare Vazquez a essere dirottato sulla corsia sinistra. In alternativa, NortonCuffy potrebbe essere schierato sulla fascia, lasciando Vazquez e De Winter come coppia centrale. Sabelli è in pole per il ruolo di terzino destro. A centrocampo, Frendrup è una certezza, mentre il suo compagno di reparto sarà uno tra Masini e Badelj, con il primo leggermente avanti nelle gerarchie. Sulla trequarti, Malinovskyi dovrebbe partire dal primo minuto, con Miretti a sinistra dopo la doppietta contro il Lecce. A destra, Zanoli sembra favorito su Ekhator, complice l’assenza di Cornet. In attacco, spazio a Pinamonti come riferimento avanzato, approfittando anche dell’indisponibilità di Vitinha.

Dove vedere Juventus Genoa? TV o Streaming?

Juventus-Genoa sarà visibile esclusivamente in streaming su DAZN

.

.

.

Foto Instagram: @vlahovicdusan

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae