Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Juventus-Genoa, le probabili formazioni della prima di Tudor

Juventus-Genoa, le probabili formazioni

Domani alle 18:00 all’Allianz Stadium si disputerà Juventus-Genoa. Quali sono le scelte di Tudor in vista del suo esordio sulla panchina bianconera.

Dopo la sosta nazionali torna in campo la nuova Juventus, targata Igor Tudor. Tanta curiosità tra i tifosi bianconeri, desiderosi di tornare alla vittoria, che manca da più di 20 giorni.

Dopo le debacle contro Atalanta e Fiorentina, che hanno sancito la fine del precedente progetto tecnico, adesso la Vecchia Signora deve ripartire al più presto. Il treno Champions League infatti corre ad altissime velocità, e le squadre in lotta sono molte.

Per i bianconeri adesso c’è l’obbligo di ritrovare i tre punti, sperando in un passo falso del Bologna, così da ritornare padrona del proprio destino.

Tanti gli scontri diretti nelle prossime 9 giornate con Madama che affronterà, Bologna, Lazio e Roma. Tudor quindi è chiamato a un vero e proprio tour de force.

All’interno di questo periodo il croato dovrà essere in grado di ridare linfa vitale ad una squadra apparsa estremamente fragile nelle ultime uscite.

Il lavoro sarà duplice, tattico e mentale. Dal punto di vista tattico sono molteplici le differenze con Thiago Motta, essendo Tudor un allenatore che esaspera il pressing e la riconquista del pallone nell’ultimo quarto di campo.

Il tecnico croato inoltre predilige un assetto difensivo a 3, che è lecito aspettarsi già in vista della gara di domani, contro il Genoa di Vieira.

Dal suo arrivo in Liguria, il francese ha fatto molto bene mettendo in più occasioni in difficoltà le big. Match quindi che nasconde diverse insidie, per la prima Juventus targata Igor Tudor.

Juventus-Genoa, le probabili formazioni

Linea a 3 in vista dunque per la gara d’esordio dell’ex difensore centrale. Tanti i giocatori che torneranno a essere centrali, e altri che invece partiranno dalla panchina.

In porta Di Gregorio, davanti a lui Veiga, Gatti e Kalulu. Fuori dunque Kelly. I 4 di centrocampo dovrebbero essere Weah sulla destra, Locatelli, Thuram e McKennie a tutta fascia in un ruolo analogo a quello ricoperto la passata stagione.

Solo panchina dunque per Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez, sempre mandati in campo nelle ultime uscite, ma sempre estremamente deludenti.

Dietro la punta, ci saranno Kolo Muani e Yildiz, mentre come prima punta tornerà dopo diverse partite in panchina Dusan Vlahovic. Tudor infatti stravede per il serbo adesso chiamato a ripagare la fiducia riposta nei suoi confronti.

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Veiga; Weah, Locatelli, Thuram, McKennie; Kolo Muani, Yildiz; Vlahovic.

Possibile 4-2-3-1 invece per il Genoa, con il ritorno di Malinovskyi che contro la Juventus ha sempre fatto molto bene. Sulla trequarti pronto anche Fabio Miretti, grande ex della gara, al momento in uno stato di forma eccezionale.

GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Matturro, Vasquez; Frendrup, Masini; Zanoli, Malinovskyi, Miretti; Pinamonti.

La partita sarà visibile in esclusiva su DAZN a partire dalle 17:30.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae