Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Juventus-Empoli, una sfida di mercato che passa dal campo

Juventus-Empoli sfida di campo e di mercato

Juventus-Empoli domenica si affronteranno all’Allianz Stadium. Tuttavia il campo potrebbe non essere l’unico terreno di scontro per le due squadre nelle prossime ore.

Il mercato invernale chiuderà il tre febbraio a mezzanotte. A quasi due giorni dalla conclusione dunque, la Juventus non ha ancora acquistato un difensore centrale, per sostituire Bremer, out dal sei ottobre.

L’ultimo blitz di Giuntoli in Francia non ha portato i risultati sperati. Il Lens infatti dopo una prima apertura verso il prestito, ha fatto un passo indietro. Non convince la formula proposta dai bianconeri, scalda maggiormente invece, l’offerta a titolo definitivo del Rennes.

Lo stesso Ds però risulta inconcludente. Dopo diversi mesi, passati a sondare svariati profili, manca ancora chiarezza e decisionismo. Da ottobre fino ad oggi la dirigenza bianconera ha avuto il tempo per individuare un profilo adatto.

Tuttavia, non si è arrivati ancora ad una scelta univoca, e si continuano a osservare giocatori. Per questo motivo, dopo l’infortunio di Kalulu, i bianconeri rischiano di passare un mese con un solo difensore centrale di ruolo.

Veiga e Alberto Costa sono due terzini, con il primo, che solo in situazioni di emergenza può giocare da difensore centrale, come farà domenica contro l’Empoli.

Proprio ai toscani, Giuntoli potrebbe fare visita nelle prossime ore.

Juventus-Empoli, discorsi di campo e di mercato

La sfida di domani all’Allianz Stadium potrebbe permettere al direttore sportivo bianconero di intavolare discussioni con gli Azzurri.

Sfumato Danso, l’ultimo nome sul taccuino dei bianconeri è quello di Saba Goglichidze. Il georgiano risponde alle esigenze low cost dei bianconeri. In occasione del match infatti sarà l’osservato speciale, e dunque non vanno escluse accelerate improvvise delle ultime ore.

Il georgiano però, non è l’unico nome che i bianconeri guardano in casa Empoli. A centrocampo infatti, la Juventus sta trattando con la Fiorentina, per la cessione di Nicolò Fagioli.

Il gioiello del vivaio bianconero sembra non rientrare più nelle gerarchie di Thiago Motta, dunque non bisogna escludere la sua partenza, per un totale di venti milioni.

In caso di addio del numero 21, pertanto, la Juventus si troverebbe numericamente scoperta, con un centrocampista in meno, e partite da giocare ogni tre giorni.

Perciò, non è da escludere un doppio colpo nelle ultime ore di mercato. Il nome che più intriga i bianconeri, in quest’ottica gioca nell’Empoli, ed è quello di Tino Anjorin. L’inglese è un obbiettivo anche dell’Atalanta, con Percassi, che osserva il giocatore più per il futuro.

La domenica bianconera si prospetta estremamente rovente, in campo e non solo. Intanto la panchina scotta sempre di più.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae