Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Juventus, debutto col Como: le parole di Thiago Motta.

Le parole di Thiago Motta pre Juve-Como

Alla vigilia del debutto stagionale della Juve contro il Como, Thiago Motta in conferenza si esprime sul momento bianconero.

Saranno subito 3 punti pesanti quelli che cercherà di conquistare Thiago Motta, stasera al debutto in Serie A, contro il neo-promosso Como.

La Juventus chiuderà la prima giornata di campionato e grazie ai pareggi di Inter, Milan e Roma e la sconfitta del Napoli, potrebbe già balzare in testa sulle rivali per lo scudetto.

Le parole di Thiago Motta sulla partita contro il Como:

Appare tranquillo e sereno in conferenza, il neo tecnico bianconero Thiago Motta, mentre si appresta a rispondere alle tante curiosità dei giornalisti.

L’ italo-brasiliano ammette da subito di non vedere l’ ora di cominciare e soprattutto di cominciare bene e portare a casa il risultato.

Predica, comunque, grande rispetto per il Como sottolineando come nel calcio nulla sia scontato e che sicuramente bisognerà mettercela tutta per meritare la vittoria.

Le parole del tecnico sulle emergenze e su Yldiz:

Sta calmo Thiago Motta quando viene tirato fuori l’ argomento delle emergenze in rosa e focalizza l’ attenzione su McKennie lodandone la sua utilità e funzionalità nel progetto juventino.

Secondo il tecnico la squadra, ora, sta bene grazie anche ad un ottima intensità vista in allenamento ed è pronta per debuttare, al meglio, contro il Como.

Tranquillo anche per quanto riguarda il mercato, Thiago Motta, mentre fa notare come si stia, sempre, dando il massimo per rendere più competitiva la squadra.

La grande responsabilità, secondo il mister, sarà quella data a Kenan Yldiz, il fresco numero 10 della Juve dovrà dimostrare di essere in grado di ereditare un numero così iconico e pesante.

Secondo il tecnico bianconero, però, il classe 2005 turco, è un giocatore forte, di grande mentalità e di grande etica per il lavoro e per questo dimostrerà di essere in grado di onorare la 10.

L’ ora del debutto ufficiale di Thiago Motta è arrivata!

La Juventus chiuderà la prima giornata della Serie A 24/25, stasera all’ Allianz Stadium, affrontando il neo promosso Como di Fabregas.

Il momento della verità per Thiago Motta è arrivato a fronte di un pre-campionato non positivo e con molte sconfitte in cui il tecnico ha ostentato, comunque, sempre tranquillità.

Dopo il passaggio del testimone da Allegri, stasera, per il neo tecnico bianconero, ci sarà il primo vero esame ufficiale.

Per iniziare positivamente, però la Juve, dovrà riuscire ad avere la meglio su un Como tornato dopo 20 anni nella massima serie e pieno di ambizione.

Il probabile modulo della Juve contro il Como:

Nonostante il reintegro di Weston McKennie, Thiago Motta, scenderà in campo stasera con una rosa ridotta all’ osso visti i tanti giocatori già fuori dai piani.

Il mister bianconero dovrebbe schierare un 4-1-4-1 con l’ ex Monza Di Gregorio a difendere la porta dietro le spalle dei due centrali Gatti e Bremer.

Ballottaggio per il ruolo di terzino sinistro dove la candidatura di Cabal sembra essere favorita su quella di Danilo mentre a destra giocherà Cambiaso.

A protezione della retroguardia ci sarà il nuovo acquisto Thuram che agirà da solo sulla mediana dietro il quartetto di centrocampisti bianconeri.

Partendo da destra i 4 saranno Weah, Locatelli, Douglas Luiz e Yldiz, che dovranno guidare le azioni offensive della Juventus e servire al gol l’ unica punta Vlahovic.

Sulle alternative e subentranti, invece, aleggia ancora incertezza e scarsa scelta numerica e per cui si dovranno aspettare solamente novità dal mercato.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore