Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Juventus, dal Brasile parte la denuncia? La situazione Kaio Jorge

Kaio-Jorge-Juventus

La situazione Kaio Jorge: il giovane attaccante brasiliano potrebbe essere coinvolto in una controversia tra la Juventus e il Santos.

Una polemica è emersa in Brasile dopo la cessione di Kaio Jorge dalla Juventus al Cruzeiro per circa 7 milioni di euro.

Il Santos, club di provenienza dell’attaccante classe 2002 acquistato dai bianconeri nell’estate del 2021, ha rilasciato un comunicato ufficiale criticando la Juventus per non aver rispettato una clausola contrattuale.

Secondo il comunicato, la clausola prevedeva un diritto di prelazione che obbligava la Juve a informare il Santos prima di cedere il calciatore in Brasile.

Il comunicato ufficiale del Santos

Il Santos ha reso noto tramite un comunicato ufficiale pubblicato su X che ha informato la Juventus e il Cruzeiro Esporte Clube riguardo alla trattativa che coinvolge l’attaccante Kaio Jorge.

Il club brasiliano sta aspettando una risposta dalle parti coinvolte per valutare la possibilità di presentare una richiesta alla FIFA.

La Juventus ha ufficialmente annunciato la trattativa con l’atleta il 11 giugno 2024, mentre il Cruzeiro ha confermato l’operazione attraverso i propri canali ufficiali.

Kaio Jorge è stato ceduto dal Santos al club italiano nell’agosto 2021 per 3 milioni di euro, ma il contratto di vendita include una clausola di prelazione per il Santos.

Tuttavia, il Santos non è stato informato in nessun momento riguardo alla trattativa e al suo eventuale interesse nel riportare il giocatore nella squadra. Va infine sottolineato che Kaio Jorge ha origini nel settore giovanile del Santos FC.

Il Cruzeiro annuncia l’acquisizione di Kaio Jorge

Dopo la presa di posizione del Santos, il Cruzeiro ha rilasciato una dichiarazione ufficiale sul proprio sito web.

Nel comunicato si legge: “Il Cruzeiro desidera chiarire di non essere a conoscenza e di non essere coinvolto nel contratto firmato tra Santos e Juventus, relativamente alle trattative per il trasferimento dell’atleta Kaio Jorge nel 2021.

Pertanto, il Cruzeiro non ha alcun ruolo legittimo all’interno del contratto tra le due parti e si ritiene estraneo alla discussione che coinvolge esclusivamente i club interessati”.

Juventus, Kaio Jorge: annuncio ufficiale del club

La Juventus ha comunicato di aver raggiunto un accordo con il Cruzeiro per la cessione a titolo definitivo, con un corrispettivo di € 7,2 milioni.

L’operazione genera un impatto economico positivo di € 3,1 milioni.

Cifra al netto degli oneri accessori come il contributo di solidarietà, compensi agli agenti e sell-on fee.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore