Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Juve, Yldiz sfoggia la 10 e brilla: le pagelle di Juve-Como.

La nuova Juventus di Thiago Motta brilla al debutto in campionato battendo 3 a 0 il Como: tanti ottimi voti tra i bianconeri.

Debutto nella Serie A 24/25 da incorniciare per Thiago Motta che brilla con la sua Juve ed annienta 3-0 il neo promosso Como di Fabregas.

Tra i bianconeri tanti ottimi voti in pagella a partire dal MVP della serata, il next gen, Mbangula fino ad arrivare al nuovo numero 10, Yldiz.

La Juve brilla all’esordio contro il Como, la sintesi della partita:

Esordio vincente, alla prima giornata di campionato, per la nuova Juventus di Thiago Motta che, all’ Allianz Stadium, batte 3-0 il Como di Fabregas.

I bianconeri sbloccano la partita al 23‘ con il primo gol del next gen Mbangula che batte Reina con un tiro sul secondo palo.

Il raddoppio bianconero arriva sul finale di primo tempo grazie alla gran botta di Weah su cui l’ esperto estremo difensore comasco non può nulla.

C’è tempo, poi, per due pali ed un gol annullato a Vlahovic prima della definitiva chiusura dei giochi con il 3 a 0 firmato da Cambiaso.

Partita, a conti fatti, controllata dall’ inizio alla fine dai bianconeri contro un Como inoffensivo che dimostra di doversi, forse, ancora un po’ ambientare nella massima serie.

Le pagelle dei bianconeri in Juventus-Como:

Di Gregorio – 6 : Uomo Digre impegnato poche volte se non per qualche parata di routine, eviterà un corner in tuffo da cui scaturirà il raddoppio Juve.

Cambiaso – 7 : infiamma la sua corsia e porta sempre equilibrio e tranquillità fino a calare il tris bianconero sul finale.

Bremer – 6.5 : si mette in tasca Belotti su cui sovrasta fisicamente, sbaglia qualche passaggio in avvio per poi alzare un muro invalicabile.

Gatti – 6.5 : la prima con la fascia da capitano per l’ ex Frosinone, a cui renderà onore mettendoci personalità e non commettendo sbavature.

Cabal – 6 : fa il suo compito, gioca bene , annulla Strefezza e si propone in avanti quando può.

Thuram – 6.5 : giganteggia nella mediana bianconera a cui dona buone dosi di qualità e quantità, buoni cambi di gioco improvvisi.

Locatelli – 6.5 : prestazione che ha profumo di rivalsa per il Loco, gioca tosto, sicuro e dinamico prima di uscire tra gli applausi.

Weah – 7 : segna da infortunato dopo aver sentito tirare i muscoli dietro la coscia, nel complesso gara attenta e concentrata da parte dell’ americano.

Mbangula – 8 (MVP) : notte magica all’ esordio per il gioiellino next gen che segna il primo gol stagionale sotto la sua curva e serve l’assist a Cambiaso per il 3 a 0.

Yldiz – 7.5 : incubo per la traballante retroguardia del Como, gioca da vero numero 10 innescando prima il palo di Vlahovic e successivamente il raddoppio di Weah.

Vlahovic – 6.5 : solo la sfortuna a negare il sigillo al serbo che lotta come un leone nella gabbia comasca, prende 2 pali e gli viene annullato un gol dal Var.

All. Thiago Motta – 7.5 : sorprende lasciando fuori un titolare come Douglas Luiz e lanciando il next gen Mbangula, dopo un precampionato così così inizia la stagione con il botto.

Le pagelle del Como:

Reina – 6 : Non può nulla sui 3 gol subiti e fa un paio di parate sul finale che potevano rendere il risultato ancora più negativo.

Moreno – 4.5 : non ambientato, quasi sempre in ritardo e sbaglia in impostazione, insufficienza grave.

Goldaniga – 5 : disorientato nella difesa comasca, statico e legnoso.

Barba – 6 : regge come può la fisicità di Vlahovic non sfigurando, nel secondo tempo sbanda ma rimane il migliore dei suoi in difesa.

Sala – 5 : si alza poco offensivamente e soffre molto le ripartenze bianconere, si prende un’ ammonizione.

Strefezza – 5 : non ispirato e messo, quasi mai, nelle condizioni di esprimersi venendo servito poco dai compagni.

Braunöder – 6 : corre per tre e lotta senza tregua in centrocampo anche con la ferita in testa procuratosi nella ripresa.

Baselli – 6 : gara positiva per l’ ex Torino e Fiorentina condita da buona personalità prima di abbandonare il campo a causa di un problema muscolare.

Da Cunha – 5 : una buona tecnica che però non riesce praticamente mai ad esprimere finendo sempre fuori dal gioco.

Belotti – 4.5 : male il gallo anche se combatte, si abbassa e ci prova sempre ma viene anticipato di continuo e non regge i duelli con Bremer.

Cutrone – 4.5 : non è gara per l’ ex Milan, mai pericoloso contro la Juve e sovrastato da Gatti.

All. Fabregas – 5 : un Como mai in partita schierato con un 4-4-2 che non crea alcun problema ai bianconeri, mister non capace di trovare rimedio a gara in corso.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore