La Juve non si ferma sul mercato e Giuntoli è a caccia di un altro difensore centrale oltre a Veiga: Chabot dalla Germania pista concreta
Juve, occhi puntati su Chabot dello Stoccarda
Giornata movimentata in casa Juve che, aldilà del reset mentale da mettere in atto il prima possibile dopo la sconfitta contro il Napoli per preparare al meglio l’ultimo match di Champions, continua a lavorare sul mercato.
Giuntoli è a lavoro da settimane per portare a Torino almeno due difensori centrali, visto l’infortunio di Bremer e l’addio, oggi annunciato con una lettera strappa lacrime, di Danilo, il quale ha deciso di rinunciare anche alla buonuscita.
Renato Veiga ha svolto oggi le visite mediche e presto arriverà l’ufficialità da parte dei bianconeri ai quali si aggregherà fino a giugno in prestito secco ma il portoghese di proprietà del Chelsea non basta.
La Vecchia Signora negli ultimi giorni sta intensificando i contatti per un possibile nuovo nome visto che la sessione invernale si sta per chiudere e l’offerta ufficiale del City per Cambiaso non è ancora arrivata, dunque è necessaria un’alternativa al preferito di Motta, David Hancko, che per ora costa troppo.
Juve che dunque sembra voler provare il colpo dalla Germania, si tratta di Jeffe Chabot, centrale tedesco classe ’98 di proprietà dello Stoccarda con un passato in Italia con Sampdoria e Spezia tra il 2019 e il 2022.
Jeff Chabot, nuovo pilastro per Motta?
Jeff Chabot sta disputando un’ottima stagione con la maglia dello Stoccarda e nel pieno della sua maturità calcistica potrebbe decidere di fare il salto di qualità approdando a Torino.
Prestazioni convincenti sia in Bundsliga (attualmente quarti) che in Champions, attualmente in lizza per i playoff e protagonista proprio nel match della terza giornata nella vittoria per 0-1 contro la Juve all’Allianz Stadium.
Motta e Giuntoli lo hanno osservato da vicino quella sera e si sono resi conto delle sue intriganti potenzialit, leader difensivo, imponente fisicamente forte dei suoi 195 centimetri di altezza e soprattutto di piede mancino.
Il tecnico bianconero richiede ormai da tempo un centrale mancino per poter aprire più soluzioni in fase di impostazione e Chabot potrebbe rappresentare una soluzione adeguata a questa necessità.
Il valore del suo cartellino si aggira sui 12 milioni ma per strapparlo a gennaio sarà necessario probabilmente un esborso più dispendioso, magari intorno ai 15, oppure una formula fantasiosa con diritto o obbligo di riscatto.
Fonte immagine: profilo Instagram @Jeff Chabot
.
Per altre notizie di mercato segui la categoria “Calciomercato“