Domani andrà in scena un classico del calcio italiano: il Derby della Mole che spacca la città di Torino in 2 parti che si daranno battaglia.
Appuntamento a domani alle 18 per il consueto derby della Mole che stavolta si svolgerà al Grande Torino e sarà il primo del 2025.
Entrambe le squadre devono svoltare dopo un periodo negativo, inoltre é risaputo che vincere un derby da sempre grande sicurezza ed euforia.
Oggi andiamo a vedere come arrivano le due squadre al Derby della Mole e come potranno cercare di avere la meglio sul rispettivo rivale torinese.
Torino-Juve, tutto pronto per il Derby della Mole
La città e già pronta al prossimo Derby della Mole e sicuramente entrambe le tifoserie staranno preparando delle coreografie mozzafiato che domani esibiranno al Grande Torino.
Le due squadre arrivano a questo appuntamento abbastanza deluse dall’inizio di stagione che può anche essere paragonabile.
Sia la Juve di Thiago Motta che il Torino di Vanoli avevano iniziato alla grande questo campionato, addirittura dopo una vita erano tornate a condividere il primo posto in classifica in Serie A alla terza giornata( con 7 punti).
Poi da lì per un motivo o per un altro é iniziata una debacle che ha portato entrambe le squadre molto lontane dalle aspettative di inizio stagione, motivo per il quale questo derby ha il sapore di riscatto della stagione per chi lo dovesse vincere.
La Juve voleva lottare per lo Scudetto, il Torino per un posto in Europa, alla fine entrambe le squadre stanno replicando, se non peggiorando nel caso della Juve, quanto fatto l’anno scorso che non sembrava peggiorare.
Invece, questa stagione per entrambe sta veramente diventando tragica e ben al di sotto delle aspettative di inizio stagione, anche se entrambe le società sono ben convinte di continuare con la guida tecnica scelta ad inizio stagione.
Come arrivano le squadre
Al Torino manca la vittoria da 4 partite e qual partita migliore del derby contro la Juve potrebbe fingere da partita-riscatto che riaccenda la miccia per la seconda parte di stagione?
Per quanto riguarda la Juve, i bianconeri arrivano dopo la cocente sconfitta in rimonta, ma soprattutto per come é arrivata, contro il Milan e anche prima le cose non andavano meglio con un pareggio contro la Fiorentina e contro il Venezia intervallate dalla vittoria a Monza.
In conclusione, nessuna delle due squadre vive il suo miglior momento, ma entrambe cercheranno di riscattarsi e di usare il pretesto derby per migliorare la finora deludente stagione.