Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Juve, spesa dal Chelsea per la difesa: Renato Veiga e non solo

Juve restyling difesa per sopperire ai crociati di Bremer e Cabal, Chelsea vetrina interessante: Renato Veiga e un altro Blues in lista

Juve-Chelsea, asse caldo: Renato Veiga in pole

A due settimane dal termine della sessione invernale di calciomercato (chiusura 3 febbraio 2025), la strategia della Juventus per sistemare la difesa sembra essere ormai saltata.

I nomi preferiti da Giuntoli e Motta per rispondere all’infortunio di Bremer erano Hancko e Araujo ma entrambi, per dinamiche differenti, non arriveranno a Torino per vestire la maglia bianconera (per lo slovacco ci si riproverà in estate).

L’alternativa rispondeva al nome di Tomori del Milan che, però, sia per volontà del calciatore di rimanere a Milano sia per incertezze sulle qualità del giocatore da parte della Signora, è un’altra opzione da scartare.

Ecco, allora, che i responsabili del mercato bianconero stanno pensando di optare per delle alternative low-cost utili per questi ultimi cinque mesi di stagione e rimandare il colpo grosso al mercato estivo.

L’idea a basso prezzo che sta prendendo quota nelle ultime ore è quella legata a Renato Veiga, difensore centrale portoghese classe 2003 di proprietà del Chelsea con un valore di mercato intorno ai 14 milioni.

Difensore centrale, spesso impiegato anche come terzino sinistro in carriera, il portoghese sta trovando poco spazio nelle ampie gerarchie dei Blues ed ecco che Giuntoli sta monitorando una possibileo opportunità in prestito con futuro riscatto.

Duttilità e fisicità di Veiga ma non solo: c’è un altro nome

La Juve sta muovendo i primi passi per l’acquisto di Renato Veiga, individuato come il profilo ideale per ricoprire diversi ruoli e dare una maggiore varietà di scelta a mister Motta.

Il centrale dei Blues, infatti, ha da sempre dimostrato una grande versatilità giocando da centrale di sinistra, terzino e addirittura centrocampista difensivo all’occorrenza.

Un’altra caratteristica chiave è quella fisica, 190 centimetri di pura imponenza sul piano atletico, fattore determinante nei duelli aerei e nella rapidità in accelerazioni istantanee.

Occhio, però, perché i contatti tra Juve e Chelsea non si limitano soltanto alla questione Renato Veiga ma i due club starebbero ragionando anche sulla situazione di un altro calciatore.

Come orami si sa da qualche giorno, il City presenterà a momenti la prima offerta ufficiale per Cambiaso e l’ipotesi della cessione dell’esterno italiano non sembra così remota come si poteva pensare ad inizio mercato.

In caso di cifra monstre messa sul piatto dagli inglesi per Cambiaso ecco che la Vecchia Signora potrebbe affondare il doppio colpo dal Chelsea puntando su Ben Chilwell oltre che su Veiga.

Il terzino inglese ventottenne, puo’ diventare un’idea alle giuste condizioni economiche, purché le condizioni fisiche del ragazzo fossero valutate convincenti.

Fonte immagine: profilo Instagram @Renato Veiga

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae