Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù

Juve, sfida al Cagliari in Coppa Italia: cosa fare e cosa evitare

Juve, sfida al Cagliari in Coppa Italia: cosa fare e cosa evitare

Juve, la vecchia signora sfida i sardi in Coppa Italia: ecco cosa fare e cosa evitare nel match contro il Cagliari.

Ad aprire il quadro degli ultimi quattro appuntamenti degli ottavi di finale di Coppa Italia, è il match tra Juventus Cagliari, un confronto che promette tensione e spunti tattici interessanti.

Per entrambe le squadre, la competizione rappresenta un’occasione importante.

Per i bianconeri di Thiago Motta è un obiettivo concreto per arricchire la stagione, mentre per i sardi di Davide Nicola può essere una spinta per invertire la tendenza negativa in campionato

Chi avrà la meglio tra bianconeri e sardi, affronterà l’Empoli, che ha eliminato a sorpresa la Fiorentina.

Come arrivano le due squadre al match

La squadra di Thiago Motta si presenta alla Coppa Italia con un rendimento in campionato da migliorare: quattro pareggi consecutivi in Serie A hanno frenato la corsa della Juventus, attualmente sesta con 28 punti.

Tuttavia, con la straordinaria vittoria contro il Manchester City in Champions League, la vecchia signora ha messo in mostra la solidità e l’orgoglio della formazione bianconera.

Visto l’andamento dei bianconeri in campionato la Coppa Italia diventa un obiettivo tangibile e necessario, per cercare di aggiungere un trofeo alla bacheca stagionale.

Thiago Motta dovrà fare scelte oculate, dosando energie senza sottovalutare il Cagliari, squadra capace di rendersi pericolosa, soprattutto in partita secca.

Dall’altra parte, il Cagliari arriva all’Allianz Stadium con la necessità di rialzare la testa dopo gli ultimi risultati negativi in campionato, che lo vedono al 18° posto con soli 14 punti.

La squadra di Davide Nicola, pur in difficoltà, ha mostrato momenti di grande intensità durante la stagione e cercherà di sfruttare ogni possibile passo falso della Juventus per mettere a segno il colpo grosso.

Juve, Coppa Italia, cosa fare e cosa evitare contro il Cagliari

Per poter passare il turno ed accedere ai quarti di finale della competizione la Juventus dovrà affrontare il Cagliari con grande attenzione e determinazione, imponendo fin da subito il proprio ritmo per evitare di dare fiducia ai sardi.

Sarà essenziale mantenere il controllo del gioco, sfruttando la qualità offensiva di giocatori come Coincecao, Yildiz e Vlahovic per sbloccare la partita senza sprecare troppe occasioni.

Al tempo stesso, sarà fondamentale non abbassare l’intensità e rimanere concentrati per tutta la gara.

Il Cagliari potrebbe infatti colpire in contropiede o su palle inattive, sfruttando le qualità fisiche e tecniche di giocatori come Gaetano, Felici o Lapadula.

Thiago Motta dovrà anche gestire con equilibrio il turnover.

Pur preservando le energie dei titolari, sarà necessario schierare una squadra competitiva per non rischiare passi falsi che potrebbero compromettere un cammino importante come la Coppa Italia.

La sfida contro il Cagliari di questa sera sarà un banco di prova importante per i bianconeri: un’occasione per rilanciare ambizioni e rispondere alle critiche recenti.

Coppa Italia, Juve-Cagliari, ecco le probabili formazioni

Thiago Motta sperimenta con Locatelli centrale di difesa e McKennie terzino sinistro, Koopmeiners in mezzo al campo insieme a Thuram. Yildiz giocherà alle spalle di Vlahovic, Mbangula sulla sinistra e Conceiçao a destra.

Nicola lancia il giovane Felici, in attacco occasione per Lapadula. Prati e Marin coppia di centrocampo, Gaetano preferito a Viola.

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Savona, Locatelli, Kalulu, McKennie; Thuram, Koopmeiners; Conceiçao, Yildiz, Mbangula; Vlahovic.
Allenatore: Thiago Motta.

CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Palomino, Augello; Prati, Marin; Felici, Gaetano, Deiola; Lapadula.
Allenatore: Davide Nicola.

Foto: Instagram Juventus.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae