La Juve di Thiago Motta, dopo tre pareggi consecutivi in campionato, vuole tornare alla vittoria: domani allo Stadium arriva il Venezia
I bianconeri, dopo la grande vittoria contro il Manchester City di mercoledì sera, devono per forza di cose ritrovare la vittoria anche in campionato. Domani sera alle 20:45, gli uomini di Motta si giocano in casa i tre punti contro il Venezia, che è alla ricerca di punti salvezza. I tifosi sperano che dopo la grande notte in coppa, ma soprattutto dopo gli ultimi risultati negativi in campionato, Motta e i suoi possano tornare a vincere anche nei confini nazionali. Vediamo come arrivano i bianconeri alla partita di domani.
Juve, Champions iniezione di fiducia
La vittoria per 2-0 della Juve contro il Manchester City, nonostante le assenze che c’erano nei Citizens, ha dato una grande iniezione di fiducia a tutto l’ambiente bianconero. Motta e i suoi si sono resi conto che sono capaci di poter mettere in difficoltà chiunque, anche uno squadrone come quello di Guardiola.
Di certo non è che se si vince contro il City, poi di diritto si vince anche contro avversari di livello più basso come il Venezia. Dunque questo entusiasmo che c’è tra il gruppo squadra e i tifosi non deve essere confuso per presunzione; non sarebbe la prima volta che i bianconeri perdono punti preziosi.
Nico Gonzalez recupera per domani
Nico Gonzalez sarà l’uomo in più per le ultime partite dell’anno: questa è l’idea di Motta. Stamattina si è allenato a parte, ma nella conferenza stampa di oggi, Thiago Motta ha annunciato che sarà convocato. Un recupero importante per i bianconeri, che al contempo dovranno però fare ancora a meno di Cambiaso.
L’esterno argentino, nei pochi minuti nei quali è stato in campo, ha dimostrato di essere all’altezza della situazione e di saper incidere sin da subito. Per via di questo infortunio, che lo ha tenuto lontano dal campo per circa due mesi, non ha potuto dare il suo contributo alla causa juventina. Ora però è pronto a tornare e a riprendersi la fascia destra dell’attacco bianconero.